Valanga in Norvegia, ecco chi è l’italiano morto nella slavina

Valanga in Norvegia, ecco chi è l'italiano morto nella slavina

Valanga in Norvegia, ecco chi è l’italiano morto nella slavina che si è verificata nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 marzo

Si chiama Matteo Cazzola la vittima della valanga che nel pomeriggio di ieri, venerdì 31 marzo, ha travolto un gruppo di cinque scialpinisti italiani, mentre stavano effettuando una escursione sul picco del Kavringtinden in Norvegia.

L’uomo era residente a Vicenza e avrebbe compiuto 36 anni ad agosto. L’uomo si trovava in Norvegia con un gruppo di amici per un periodo di ferie. Con lui, sono stati travolti altri quattro escursionisti, di questi uno ha riportato serie ferite. Sono tutti originari del vicentino.

I familiari della vittima sono stati già avvertiti dalla Farnesina e secondo quanto riportato da Leggo.it, starebbero organizzando un viaggio per raggiungere la Norvegia e riportare in Patria il corpo dell’uomo.

Leggi anche: Norvegia, gruppo di italiani coinvolto in una valanga, un morto

Alcuni degli escursionisti coinvolti si sarebbero salvati grazie all’attrezzatura che indossavano. Gli airbag degli zaini avrebbero gli permesso di rimanere in superficie e di non essere sepolti dalla neve. Tuttavia, per alcuni non è bastato ad evitare gli alberi.

Altre slavine si sono verificate nella stessa zona, una delle quali ha travolto una fattoria, trascinandola in mare e provocando la morte di due persone, un uomo e una donna e dei loro capi di bestiame.

Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-gratuito/ripresa-orizzontale-di-un-gruppo-di-persone-che-fanno-un-escursione-sulle-montagne-coperte-di-neve-sotto-il-cielo-nuvoloso_17244519.htm#query=soccorso%20alpino&position=13&from_view=search&track=robertav1_2_sidr

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto