Norvegia, gruppo di italiani coinvolto in una valanga, un morto

Norvegia, gruppo di italiani coinvolto un una valanga, un morto

Norvegia, gruppo di italiani coinvolto in una valanga, un morto tra i nostri connazionale e 4 sono i feriti

Sono cinque gli italiani rimasti coinvolti in una delle quattro valanghe che si sono registrate nel Nord della Norvegia. Uno di loro è morto, mentre gli altri quattro hanno riportato varie ferite, uno sarebbe in condizioni più serie. I cinque escursionisti sono della provincia di Vicenza e facevano parte di un gruppo di 8 persone, ma tre di loro non hanno partecipato all’escursione, restando in hotel.

La valanga che ha coinvolto gli italiani si è verificata sul picco Kavringtinden, a quasi 1.300 metri di altezza, mentre altre tre si sono riversate in altre zone del Nord-Troms, provocando altri tre morti.

Leggi anche: Agrigento nuova Capitale della Cultura, sarà coinvolta anche Lampedusa

Tra i connazionali coinvolti, alcuni indossavano gli zaini con gli airbag che gli hanno permesso di rimanere in superficie al momento dell’impatto con la neve, altri hanno sbattuto contro alberi riportando contusioni di diversa gravità.

La polizia locale ha sconsigliato a chiunque di fare escursioni sulle montagne per le pessime condizioni meteorologiche. Un’altra valanga nella località di Reinoya, una piccola isola nel Nord-Troms di circa 300 abitanti, ha investito una fattoria, trascinandola in mare, dove sono stati rinvenuti i corpi di un uomo e una donna, oltre a un centinaio di capi di bestiame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *