US Open, Berrettini shock: lascia il campo in sedia a rotelle

Berrettini

Una annata da dimenticare per l’azzurro

Non c’è tregua per Matteo Berrettini. Proprio quando sembrava aver ritrovato un minimo di gioco e condizione l’azzurro si è nuovamente infortunato.

Nella tarda serata italiana, impegnato con il secondo turno degli US Open, si è fatto male durante il match di secondo turno contro il francese Arthur Rinderknech.

Una brutta caduta, con una torsione delle caviglia e grida di dolore. Si attende una diagnosi precisa ma Berrettini ha lasciato il campo tra la disperazione e seduto sulla sedia a rotelle.

La caviglia si è gonfiata e ora si teme per i suoi legamenti.

L’ennesima tegola di una stagione no che lo avrebbe dovuto vedere in campo, dal 12 al 17 settembre, in Coppa Davis con la fase a gironi in programma a Bologna.

Per il momento si attendono solo news e una diagnosi precisa sperando per il meglio per Berrettini che viene da mesi complessi e da un tunnel di infortuni che non sembra abbandonarlo.

L’azzurro è riuscito comunque a posare il piede a terra e si spera che non ci sia la rottura dei legamenti come successo più di un anno fa al collega Zverev, uscito anche lui tra la lacrime dal Roland Garros 2022.

Leggi anche: Wimbledon, Berrettini esce di scena ma a testa alta: “Sono fiero”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *