Tragedia ad Alessandria, 16enne investito da un treno. I fatti

Tragedia ad Alessandria, 16enne investito da un treno. I fatti

Tragedia ad Alessandria, 16enne investito da un treno. I fatti secondo le prime notizie che giungono dal luogo dell’incidente

Un ragazzo di 16 anni è morto questa mattina, 27 febbraio 2024, intorno alle 7:20, dopo essere stato investito da un treno alla stazione di Felizzano, in provincia di Alessandria.

Dalle prime ricostruzioni, il ragazzo, di cui non si è ancora resa nota l’identità, stava attraversando i binari quando è stato travolto da un treno in transito. L’impatto è stato fatale e il ragazzo è morto sul colpo. Dalle ultime informazioni, il ragazzo era un ospite di una comunità per minori di Felizzano. Si presume che stesse andando a scuola al momento dell’incidente e che fosse in ritardo.

Luca Cerri, sindaco di Felizzano, ha confermato: «Sembra stesse andando a scuola e che fosse in ritardo. Perciò ha attraversato sui binari». Anche se non si escludono altre ipotesi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Ferroviaria per i rilievi del caso. La linea ferroviaria è stata interrotta per alcune ore per consentire i soccorsi e le indagini.

La Polizia Ferroviaria sta indagando per accertare se il ragazzo abbia attraversato i binari con le sbarre abbassate o se ci siano state altre cause che hanno portato all’investimento. «Siamo sconvolti – confida Stefania Guasasco, della Direzione area tecnico-sociale -. Sapevamo che seguiva le lezioni ad Asti, anche impegnandosi. Cercava una seconda possibilità in una vita, seppur breve, già difficile. Purtroppo non ce l’ha fatta».

Leggi anche: Regionali Sardegna, la coalizione di centrosinistra vince con Alessandra Todde

Il giovane, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, era arrivato lo scorso dicembre ad Alessandria, come minore straniero non accompagnato, “come spiegano dal Cissaca (Consorzio servizi sociali Alessandria) attraverso la Questura è stato subito predisposto un progetto mirato che lo riguardasse. Dopo una breve permanenza nella comunità per minori, proprio di Felizzano, è stato affidato a una famiglia”.

La circolazione ferroviaria è momentaneamente sospesa tra Felizzano e Solero.

Fonte immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/treno-che-passa-in-una-stazione-ferroviaria-su-uno-sfondo-di-ferrovia_15986740.htm#fromView=search&page=1&position=46&uuid=79396262-c794-4d02-960d-7a7b46d26468″>Immagine di wirestock su Freepik</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *