L’avvocato di Geolier sul piede di guerra: cosa sta accadendo

Geolier

Ha presentato un esposto e ne presenterà un alto

Non si placano le polemiche su Sanremo e Geolier. L’avvocato dell’artista, dopo aver presentato un primo esposto alla procura di Imperia ne trametta un altro a quello di Roma.

In una nota, Angelo Pisani ha detto: «Se la legge è uguale per tutti, la medesima indagine ad opera della Procura della Repubblica spetta anche ai due/tre “famosi giurati” della sala stampa di Sanremo, i quali si sono distinti – attraverso la tv di stato e amplificati dai canali e trasmissioni Rai quando – ribaltando il voto e la classifica con urla, dichiarazioni, insinuazioni ed interviste. Hanno discriminato ed offeso non solo un giovane artista napoletano di 23 anni ma tutti i telespettatori e cittadini della Campania»

Poi: «Una giornalista, prima non identificata, rivolgendosi a Geolier ha affermato: “Ma chi cazzo è?”, facendo, di fatto, intendere di partecipare alla giuria della sala stampa senza conoscere gli artisti in gara o quantomeno il cantante Geolier».

E aggiunge: «Un giornalista, non meglio identificato, altresì, affermava in modo gravissimo, “Non fate più votare la Campania”. Una giornalista sconosciuta, poi identificata nella “pubblicista” di Pavia Uno Tv e Escodiradio.it, che riconosceva di non conoscere l’artista e le sue potenzialità, ha poi detto: “Gli ho dato uno perché non potevo dare zero”».

Infine: «La giurata – aggiunge – con un post pubblicato su Facebook il 9 febbraio 2024, ha continuato ad offendere i napoletani, insinuando: “Ma quanti call center ci sono a Napoli? Senza Parole! Che Schifo! La Sala Stampa in rivolta”». E conclude: «Altro che ipotesi di reato di istigazione all’odio razziale e manifestazioni di bullismo, chiediamo Giustizia».

Leggi anche: Geolier e i fischi ricevuti per la vittoria nella serata cover: “É stato difficile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *