Tom Daley, terminato il maglione olimpico: messo all’asta per la lotta al tumore
Il cardigan è stato portato a termine
Sono diventate virali le immagini del tuffatore britannico Tom Daley intento, durante le gare di Tokyo 2020, a lavorare la maglia all’uncinetto.
Il tuffatore, oro ai Giochi di Tokyo 2020 nei tuffi sincronizzati con Matty Lee è solito rilassarsi con l’uncinetto.
L’ultimo “lavoro” è un cardigan con scritta in giapponese, che significa Tokyo, come lui stesso ha spiegato, bandiera della Gran Bretagna e cerchi olimpici.
Il tuffatore ha una pagina Instagram, “Made with love by Tom Daley”, dedicata proprio ai lavori fatti a maglia dall’inglese.
Su Instagram ha scritto: “Quando sono arrivato a Tokyo, volevo fare qualcosa che mi ricordasse le Olimpiadi da guardare indietro in futuro. Ho progettato un motivo a colori che avrebbe significato tutto di questi giochi!”
Non solo una semplice passione Daley “sfrutta” questa sua passione per una raccolta fondi da devolvere alla lotta al tumore.
Il padre dell’inglese morì 10 anni fa proprio per questo brutto male. Daley con un maglione su una piattaforma di crowdfunding riuscì a raccogliere quasi 6 mila sterline in 14 giorni.
Daley è atleta simbolo della Gran Bretagna per le sue lotte per la comunità LGBT: è uno dei primi atleti ad aver fatto coming out e oggi vive sereno con il compagno e il figlio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.