Tennis, chi è il russo Daniil Medvedev che sfiderà Sinner in finale agli AO

Medvedev

È stato anche numero uno al Mondo

È Daniil Medvedev il finalista degli Australian Open e colui che sfiderà Jannik Sinner nella finale di domenica a Melbourne.

Il russo, ex numero uno del ranking ATP, ha eliminato in una vera e propria battaglia, il tedesco Alexander Zverev con il punteggio di 5-7, 3-6-, 7-6(7/4), 7-6(7/5), 6-3.

Per lui sarà la quarta finale in uno Slam, una vinta agli US Open del 2022 e due perse una in Australia contro Nadal e l’altra agli US Open di quest’anno contro Djokovic.

Chi è Daniil Medvedev

Daniil Medvedev, classe 1996, è attualmente numero 3 al mondo, parla russo, inglese e francese. Si è sposato giovanissimo e da anni è legato alla compagna Daria da cui ha avuto una figlia (il padrino è il connazionale e tennista Rublev).

In passato ha provato a fare nuoto per poi innamorarsi del tennis crescendo nel mito dell’ex campione Marat Safin.

Tra i suoi hobby spiccano i motori e la Playstation: celebre la sua esultanza nella vittoria degli US Open 2022 che richiamava proprio una combinazione del Joystik.

È anch tifoso di calcio, del Bayern Monaco e tra i suoi idoli calcistici, David Alaba, Robert Lewandowski e Mario Gomez.

Leggi anche: Sinner fa la storia: batte Djokovic e diventa il primo italiano in finale agli Australian Open

Domenica, alle 9.30 italiana, così andrà in scena la sfida tra il russo e l’italiano. Nei precedenti Medvedev è avanti per 6 a 3 nel conto. Sinner ha però vinto recentemente nelle finali di Pechino e Vienna e in semifinale alle NITTO ATP Finals.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *