Stagione finita per Sofia Goggia: cosa è successo

Goggia

Frattura della della tibia e del malleolo tibiale

Sofia Goggia colleziona coppe e purtroppo spesso anche infortuni. Non c’è pace e tregua per il corpo della sciatrice bergamasca.

È di oggi, 5 febbraio, la notizia che la sua stagione è finita:, in allenamento a Temù, in provincia di Brescia, ha riportato una frattura della tibia e del malleolo tibiale,

Brutte notizie per l’azzurra e per la sua annata che termina qui. La Goggia che era prima nella classifica di discesa libera non potrà così lottare per la conquista della coppa di specialità.

Un brutto infortunio, l’ennesimo per la sciatrice classe 1992 che dopo Milano – Cortina chiuderà la propria carriera.

Nel mezzo anche i Mondiali del 2025.

Recentemente, la Goggia si era detta felice in virtù del quinto posto conquistato nel gigante di San Vigilio di Marebbe, specialità dove negli ultimi anno ha faticato e non poco.

Dalla Federazione intanto spiegano: “Sofia Goggia è stata sottoposta presso la Clinica La Madonnina di Milano ad una TAC e a una risonanza magnetica che hanno evidenziato una
frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra, le quali saranno ridotte chirurgicamente nel corso del pomeriggio. L’operazione verrà effettuata dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio”.

 

Leggi anche: Sofia Goggia in vacanza: è in dolce compagnia?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *