Spot Esselunga, Giorgia Meloni: “lo trovo molto bello e toccante”

Spot esselunga

Spot Esselunga, Giorgia Meloni: “lo trovo molto bello e toccante”. L’intervento della Premier dopo le polemiche sui social

Con il suo ultimo spot pubblicitario, la nota catena di supermercati Esselunga ha scatenato uno scontro tra sostenitori e detrattori. Nello spot si vede una bambina comprare, durante la spesa con la madre, una pesca, che poi invece di mangiare regala al padre, fingendo che sia da parte della madre. I due genitori sono separati e l’azione della bambina rappresenta il suo tentativo di riappacificazione.

Lo spot ha diviso l’opinione pubblica. C’è chi vede nella narrazione, la storia tenera di una famiglia alle prese con problemi comuni, ma anche chi vi legge il tentativo di colpevolizzare i genitori alle prese con un divorzio, inducendo i piccoli a ricoprire il ruolo di mediatore nella ricomposizione del nucleo familiare.

Fanpage.it ha contattato l’agenzia creativa Small che ha realizzato la campagna pubblicitaria, chiedendo quale fosse il fine dello spot incriminato:  “Con il film La Pesca si è voluto porre l’accento sull’importanza della spesa, che non viene vista solo come un acquisto, ma descritta come qualcosa che ha un valore più ampio. Dietro la scelta di ogni prodotto c’è una storia. Il soggetto del film rappresenta solo una delle molte storie di persone che entrano in un supermercato. Nelle campagne in affissione ci sono altri soggetti, amiche che gustano una barretta di cioccolato mentre chiacchierano, una nonna che prepara una torta con il suo nipotino”.

Sulla vicenda, che sta tenendo acceso ancora il dibattito, è intervenuta anche Giorgia Meloni che su Twitter ha scritto: “Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante”, come a mettere una pietra tombale sull’intera polemica.

Fonte immagine: https://twitter.com/GiorgiaMeloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *