Pallone d’Oro, il settimo di Lionel Messi ma è polemica

Terzo posto per l’italiano Jorginho

Nessuna sorpresa per il Pallone d’Oro. Lionel Messi conquista il suo settimo trofeo e stacca di due il rivale di sempre Cristiano Ronaldo.

Per molti, di tutti i premi questo è forse quello più ingiusto che invece sarebbe dovuto andare a Lewandowski arrivati solo secondo.

Se l’anno del Covid la cerimonia si sarebbe svolta probabilmente il premio sarebbe andato al polacco, cosa riconosciuta dallo stesso Messi.

Leggi anche: Pallone d’Oro 2019: il premio va a Lionel Messi

Ma date un premio anche a Lewandowski – ha detto l’argentino – se lo merita. Il più grande trionfo però resta quello in Copa America con l’Argentina. Sono sette, non avrei mai pensato di arrivarci… L’ottavo? Non credevo nemmeno al sesto o al settimo a dire il vero. Ma ho voglia di tagliare altri traguardi“.

Messi ha vinto le edizioni nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2015, 2019 e 2021.

Terzo posto anche per Jorginho campione d’Europa con l’Italia e con il Chelsea, che ha vinto il premio di club dell’anno, e trionfatore con l’Italia agli Europei: “Anno fantastico, sono felice e orgoglioso di me stesso e delle mie squadre” dice in collegamento video.

Quarto posto per Benzema, quinto per Kantè. Al sesto posto c’è Cristiano Ronaldo, che precede Mo Salah e De Bruyne. Mbappè chiude nono, mentre Donnarumma arriva solo decimo, ma viene premiato come miglior portiere dell’anno. Piccola magra consolazione considerando il momento No al PSG.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto