Pallone d’Oro, il settimo di Lionel Messi ma è polemica

Terzo posto per l’italiano Jorginho

Nessuna sorpresa per il Pallone d’Oro. Lionel Messi conquista il suo settimo trofeo e stacca di due il rivale di sempre Cristiano Ronaldo.

Per molti, di tutti i premi questo è forse quello più ingiusto che invece sarebbe dovuto andare a Lewandowski arrivati solo secondo.

Se l’anno del Covid la cerimonia si sarebbe svolta probabilmente il premio sarebbe andato al polacco, cosa riconosciuta dallo stesso Messi.

Leggi anche: Pallone d’Oro 2019: il premio va a Lionel Messi

Ma date un premio anche a Lewandowski – ha detto l’argentino – se lo merita. Il più grande trionfo però resta quello in Copa America con l’Argentina. Sono sette, non avrei mai pensato di arrivarci… L’ottavo? Non credevo nemmeno al sesto o al settimo a dire il vero. Ma ho voglia di tagliare altri traguardi“.

Messi ha vinto le edizioni nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2015, 2019 e 2021.

Terzo posto anche per Jorginho campione d’Europa con l’Italia e con il Chelsea, che ha vinto il premio di club dell’anno, e trionfatore con l’Italia agli Europei: “Anno fantastico, sono felice e orgoglioso di me stesso e delle mie squadre” dice in collegamento video.

Quarto posto per Benzema, quinto per Kantè. Al sesto posto c’è Cristiano Ronaldo, che precede Mo Salah e De Bruyne. Mbappè chiude nono, mentre Donnarumma arriva solo decimo, ma viene premiato come miglior portiere dell’anno. Piccola magra consolazione considerando il momento No al PSG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto