Goggia – Brignone: pace fatta tra le due azzurre dello sci

Dopo alcuni screzi è tornato il sereno

Sofia Goggia e Federica Brignone: due talenti dello sci azzurro che spesso non si sono sono proprio amati.

Le due, anche per tutta la stagione passata, sono state spesso protagoniste di screzi (dietro le piste) e di incomprensioni.

A inizio anno sia Goggia che Brignone avevano spiegato a chiare lettere di non starsi simpatiche. Non solo la Brignone aveva anche deciso di allenarsi sola, seguita dal fratello Davide.

Nelle ultime settimane, però, le cose sono notevolmente migliorate. Prima c’è stato l’abbraccio in pista dopo la vittoria della Goggia a Lake Louise.

Poi parole distensive da parte di entrambe fino alla conferma definitiva con le dichiarazioni dopo il SuperG di Val d’Isere.

Leggi anche: Sci, Sofia Goggia inarrestabile: quinta vittoria e raggiunge la Compagnoni

Goggia – Brignone, le dichiarazioni delle due

“Non siamo più ragazzine, ormai siamo donne: siamo una grossa squadra, sappiamo che ognuna deve essere un valore aggiunto per l’altra – ha detto la Goggia -. Sono contenta perché con Federica il mio rapporto è migliorato negli ultimi mesi, qualcuno forse ha mollato le proprie posizioni: c’è più serenità e questa per me è una bella vittoria”.

La Brignone, a Gazzetta dello Sport, dopo l’abbraccio aveva spiegato: “Io i complimenti li faccio sempre, volentieri e con sincerità, e li faccio per motivi sportivi. Sofia ha fatto una cosa bellissima in Canada, sportivamente meritava dei complimenti sinceri. Prendo tutto talmente bene che ho apprezzato davvero quello che ha fatto. “Sei stata una grande”, le ho detto. E gliel’ho detto con il cuore”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto