Sci, Sofia Goggia inarrestabile: quinta vittoria e raggiunge la Compagnoni

L’ultimo successo della Bergamasca

Sofia Goggia si sta godendo il suo momento. Dopo i successi di quest’estate tocca agli sport invernali farci sognare.

L’azzurra, che insieme a Michela Moioli sarà portabandiera all’Olimpiade di Pechino, nel weekend ha centrato altre due sensazionali vittorie.

Prima, sabato 18, si è affermata nella discesa (sua specialità preferita) in Val d’Isere, poi sempre sulle nevi francesi si è piazzata davanti a tutti in SuperG, consolidando il suo primato.

Per Sofia Goggia si tratta della quinta vittoria stagionale, la sedicesima vittoria in carriera quinta in supergigante.

Grazie a questa affermazione raggiunge Deborah Compagnoni a quota 16 vittorie in Coppa del Mondo a solo una dalla compagna di squadra Federica Brignone.

Leggi anche: Sci, Goggia non si batte: nonostante l’infortunio vince la Coppa di specialità

Terza, Elena Cartoni e a solo un centesimo proprio la Brignone.

Le dichiarazioni di Sofia Goggia

Penso di aver disputato il super gigante più bello e più morbido della mia vita – ha detto la Goggia – molto scolastico, però molto efficace dove dovevo creare velocità che era la parte del bosco. Sono un po’ perplessa per la partenza, perché 2 decimi in 5 secondi è veramente qualcosa che mi lascia perplessa alla luce di come ho lavorato sulle partenze: so che è il mio punto debole ma è comunque tanto.

Ho fatto una buona gara da metà in giù, come ieri. Una bella prestazione di squadra: Federica Brignone ha sciato veramente fortissimo fino a metà, poi ha sbagliato leggermente in una curva che le ha tolto velocità, mentre Elena Curtoni sta confermando la sua sciata solida, con delle belle curve, che la rendono in SuperG davvero ammirevole“.

Ora è prima in classifica generale di Coppa del Mondo, oltre che in quella di discesa e SuperG. Da questo momento in poi le cose si complicano con Giganti e Slalom che non sono le sue specialità.

Sofia ha però imparato a stupire quindi mai dire mai.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *