In Inghilterra ha già scalato le classifiche
Si chiama “Spare” ed è il libro più discusso del momento, quello scritto dal Principe Harry. Da giorni si parla solo di questo con le vendite decollate in tutto il mondo.
Questa notte nel Regno Unito diverse librerie sono rimaste aperte fino a mezzanotte con code già viste in un recente passato ma per la saga di Harry Potter.
Le vendite stanno volando come sembra stia aumentando il fastidio e la rabbia di Buckhingam Palace del Principe William.
540 pagine di “Spare”, letteralmente ruota di ricambio, di riserva. Il libro, in Italia, è edito da Mondadori e sarebbe stato scritto da un premio Pulitzer.
Leggi anche: Terremoto Royal Family, le ultime rivelazioni del Principe Harry
Si parla di J.R. Moehringer, ghost writer celebre in tutto il mondo, autore de Il bar delle grandi speranze e che ha anche scritto Open di Andre Agassi.
Tra le anticipazioni più discusse le liti con William e anche dei commenti piuttosto negativi su Camilla.
In un passaggio si legge: “Aveva quindi necessità di ribaltare la sua immagine e questo l’ha resa pericolosa. Era ben disposta per questo a rilasciare rivelazioni alla stampa. E c’era un’aperta volontà da entrambe le parti di scambiare informazioni. Era la cattiva. Era la terza persona nel matrimonio di mia madre e mio padre. Aveva bisogno di riabilitare la sua immagine di fronte l’opinione pubblica. Se sei portato a credere, come membro della famiglia, che essere in prima pagina, avere titoli positivi, storie positive scritte su di te, migliorerà la tua reputazione o aumenterà le possibilità che tu venga accettato come monarca dal Pubblico britannico, allora è quello che farai”.
Harry in Spare racconta come Carlo non l’avrebbe nemmeno abbracciato dandogli la notizia della morte di Diana Spencer.
C’è anche spazio alla sua avventura in Afghanistan e di 25 talebani da lui uccisi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.