Terremoto Royal Family, le ultime rivelazioni del Principe Harry

In un’intervista nuove verità dal parte del Duca del Sussex

Esce domani, 10 gennaio, “Spare” l’autobiografia del Principe Harry. Dalle prime indiscrezioni e dai primi estratti non c’è da stare tranquilli.

O meglio la Royal Family ha iniziato a tremare. Nella serata di ieri, intanto, il secondogenito di Diana e Carlo III ha rilasciato un’intervista al canale britannico ITV,

“Nessuna intenzione di ferire la famiglia reale. Nulla di quello che ho scritto voleva in alcun modo danneggiarli”, si è giustificato.

E poi: “Amo mio padre, amo mio fratello, amo la mia famiglia e li amerò per sempre. Nulla di ciò che ho scritto in questo libro è stato fatto con l’intenzione di fare del male”.

Leggi anche: Royal Family, nuove rivelazioni di Harry: “William mi ha aggredito fisicamente”

Secondo il Principe l’obiettivo ultimo sarebbe solo quello di fare chiarezza e cercare una riconciliazione. Nell’intervista così come nel libro o nel documentario si parla anche della madre.

“Nel tunnel dell’Alma non c’era alcun pericolo che qualcuno potesse perdere il controllo di un’auto anche dopo aver bevuto un drink o due a meno che non si fosse completamente accecati. Le persone che ne erano principalmente responsabili se la sono cavate tutte”.

Non manca anche una riflessione sul rapporto mai decollato tra Meghan e Kate.

Non sono andate d’accordo fin dall’inizio per molte ragioni diverse. Avevo riposto molte speranze nel fatto che saremmo stati ‘noi 4’ , che avremmo lavorato insieme esattamente come avevamo fatto quando, con William e Kate, eravamo solo noi tre. Credo che non si appettassero una relazione con una donna come Meghan che aveva una carriera di grande successo alle spalle. Ci sono stati molti stereotipi su di lei. Attrice americana, bi-razziale, divorziata. Molto rapidamente, la narrazione che ne ha fatto la stampa britannica è diventata ‘Meghan contro Kate’”.

Infine, sulla celebre intervista rilasciata a Oprah Winfrey, Harry ha spiegato: “Non abbiamo accusato la mia famiglia di razzismo. Meghan non l’ha mai detto. Ha detto che c’erano preoccupazioni circa il colore della pelle di nostro figlio Archie. Non la descriverei come un’accusa di razzismo. C’è una differenza tra razzismo e pregiudizi inconsci. Ma non ho mai detto da chi sia arrivata quella domanda (sul colore della pelle di Archie, ndr) e non lo farò mai”. “Adesso sono molto felice, in pace, più felice di quanto non sia mai stato. Credo che questo faccia infuriare molte persone. Qualcuno, in quegli anni, aveva pensato che Meghan se ne sarebbe andata. Non credo avessero immaginato che sarei andato via anch’io. Me ne sono andato perché volevo garantire la sicurezza della mia famiglia. Qui (negli Stati Uniti, ndr) sono riuscito a farlo”.

Nel frattempo da Buckingham Palace tutto tace e difficilmente arriveranno reazioni. Harry si è anche detto disposto a un chiarimento: “La mia porta è sempre aperta”.

L’intervista andrà in onda anche in Italia martedì 10 gennaio alle 22:40 (in replica giovedì 12 gennaio alle 21:20) e disponibile in streaming su discovery+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.