Sanremo, Sinner scioglie le riserve: la sua decisione

Sinner

La risposta in conferenza stampa a Roma

“Faccio il tifo da casa”, dice Sinner ridendo e rispondendo con sincerità e tranquillità alla domanda sulla sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo.

Nonostante i video e gli inviti del direttore artistico, Amadeus, il tennista, fresco vincitore degli Australian Open non prenderà parte come ospite alla kermesse canora.

In quale date, dal 6 al 10 febbraio, “sarà già al lavoro, l’Australia sarà passata”. Dopo gli Australian Open, infatti e dopo gli impegni istituzionali tornerà in campo a Rotterdam e poi a Miami e Indian Wells.

Ne ha parlato in un incontro con la stampa a Roma, dove domani incontrerà il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Parlando del momento ha poi detto: “Son contento di condividere queste emozioni con voi, però nell’altro senso non c’è solo questo torneo. Ci sono tanti tornei durante l’anno, ci sono tante possibilità di far bene ma anche di far male. Dobbiamo essere pronti, poi sì, contenti di questa situazione, per me ma anche per il mio team. Si sente il calore della gente, che mi piace. Ma nell’altro senso sono un ragazzo semplice, normale”.

Leggi anche: Sanremo, il nuovo messaggio di Amadeus per Sinner

Infine, sugli obiettivi: “Non abbiamo ancora parlato di questo. Il nostro obiettivo era di giocare meglio gli Slam. L’anno scorso ho fatto la semifinale a Wimbledon, però ce ne sono altri 3. Il primo quest’anno, meglio di così non poteva andare (ride, ndr).

Ma come ho detto prima, non finisce qui la stagione. Nella preparazione abbiamo lavorato tanto, però mi mancava tanto la competizione. Quando sono arrivato a Melbourne ho iniziato subito con l’Australian Open, ero felice di essere lì e mi sentivo bene. Adesso ogni torneo in cui partecipo si va a caccia, poi vediamo cosa si può prendere. Ci saranno settimane buone, altre meno buone. Adesso ho maggior confidenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *