Sanremo, Amadeus svela gli ospiti della prima serata: arrivano i Meduza

Si tratta dei Meduza trio di producer italiani

A Sanremo ci saranno anche i Meduza. L’annuncio, come sempre, è stato fatto dal direttore artistico e conduttore del Festival, Amadeus al Tg1 delle 20.00.

I Meduza saliranno sul palco dell’Ariston per la prima serata, quella dell’1 febbraio. Sono un trio di producer italiani (Island Records) da 8 miliardi di stream, fra i più famosi e richiesti al mondo.

Trasformeranno così il palco dell’Ariston in un dancefloor infuocato, dando una vibrante scarica di adrenalina alla 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Leggi anche: Sanremo 2022, rimane il nodo Fiorello: il comico ci sarà?

Approderanno in qualità di superospiti internazionali della serata inaugurale.

Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio (questi i loro nomi) si sono imposti sulla scena internazionale collezionando centinaia di certificazioni worldwide oltre ad un tour mondiale.

I MEDUZA approdano per la prima volta a Sanremo accompagnati da Hozier, cantautore e musicista irlandese e una delle voci più belle degli ultimi anni.

E proprio con la collaborazione di Hozier è nato Tell It To My Heart, il brano dei record uscito lo scorso ottobre.

I Meduza sono attualmente il gruppo italiano di maggior successo al mondo, con brani stratosferici che hanno fatto scatenare milioni di persone in ogni angolo del pianeta.

Successo centrato al primo colpo nel 2019 con “Piece Of Your Heart”, brano dai connotati house ma dall’anima pop, in collaborazione con i Goodboys.

Il pezzo viene subito intercettato dai programmatori della BBC che lo inseriscono in rotazione.

Il successo cresce di settimana in settimana, fino a diventare uno dei successi dell’anno e una delle canzoni più suonate in radio, in TV, come nei club di tutto il mondo.

Ciliegina sulla torta, la candidatura ai Grammy 2020 nella categoria ‘Best Dance Recording’.

Nel 2020 esce “Paradise“, il terzo singolo di MEDUZA con Dermot Kennedy.

Il brano ha ottenenuto certificazioni oro e platino in 24 paesi con quasi un miliardo di stream su tutte le piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *