Sanremo 2024, una band verrà esclusa? Dal comunicato della Codacons emerge il motivo

Sanremo 2024, una band verrà esclusa dalla gara? Ecco cosa è emerso dal comunicato ufficiale della Codacons 

Sanremo 2024, tutti i riflettori sono puntati sulla nuova e tanto attesa 74esima edizione del Festival. Dal 6 al 10 febbraio Amadeus per cinque serate condurrà la nuova edizione della kermesse musicale più amata dagli italiani. Sul prestigioso palco dell’Ariston affianco al conduttore e direttore artistico ci saranno cinque ospiti in qualità di co-conduttori. Per la prima serata ci sarà Marco Mengoni, nonché vincitore dell’ultima edizione col brano “Due Vite”. Poi arriverà Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini ed infine Rosario Fiorello.

Leggi anche –> Intimo sotto l’albero: quello che sta bene a tutte!

Ecco cosa è emerso….

Stando a quanto riporta Novella2000, dal comunicato di Codacons rilasciato da Adnkronos emerge: “Un Paese che si commuove per Giulia Cecchettin non può applaudire brani (‘Ma tu sei peggio della coca, sei una tr**’, e ‘ti sco**** solo per strapparti il cuore’, per citarne due tra tanti) offensivi nei confronti delle donne e caratterizzati da una esaltazione costante di violenza e misoginia. Non si capisce allora la ragione che ha spinto la Rai e Amadeus a scegliere proprio questo trio, visti i testi decisamente inappropriati, in un momento in cui tutte le energie dovrebbero essere unite nella battaglia contro la violenza di genere: una scelta sbagliata cui, in assenza di una retromarcia immediata, farà seguito la denuncia delle due Associazioni”.

La band La Sad, è divenuta nota nel panorama musicale negli anni e parteciperà quest’anno per la prima al Festival di Sanremo tra i BIG in gara. La band verrà esclusa? Come risponderà Amadeus?

Per la 74esima edizione ci saranno 27 Big in gara e i tre giovani di Sanremo Giovani. Tra i BIG troviamo: Fiorella Mannoia, Gazzelle, Geolier, Negramaro, Dargen D’Amico, Emma, Irama, Rose Villain, Fred De Palma, Mahmood, Angelina Mango, Loredana Bertè, La Sad, The Kolors, Diodato, Il Tre, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri, Nek e Renga, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *