Sanremo 2024, tutte le novità sulla kermesse svelate da Amadeus (Video)

Sanremo 2024, Amadeus alla Milano Music Week ha annunciato ufficialmente la conduzione di Prima Festival 2023 e svelato la data ufficiale in cui dirà i nomi dei 23 big in gara

Sanremo 2024 sta via via prendendo forma e nella giornata di ieri, alla Milano Music Week in Torneria Tortona il panel “Il Sanremo che verrà: Amadeus racconta il prossimo Festival” presentato da FIMI, con Amadeus, la partecipazione di Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura del Comune di Milano), Nur Al Habash (Direttrice artistica Milano Music Week) e Mario Limongelli (Presidente PMI), moderazione di Marta Cagnola (Radio 24), introduzione di Enzo Mazza (CEO FIMI), Amadeus ha annunciato i conduttori del Prima Festival 2023: il duo pop Paola e Chiara e gli Inviati speciali: i giovani tiktoker da milioni di follower Mattia Stanga e Daniele Cabras.

Mentre sui nomi dei 23 big in gara si dovrà attendere la data del 3 dicembre prossimo quando Amadeus li svelerà al Tg1.

“Siamo al punto più caldo del Festival, si stanno chiudendo tante cose. Posso ufficializzare che domenica 3 dicembre, nel Tg1 delle 13.30, daremo i nomi dei cantanti protagonisti” ha detto Amadues.

Dunque sono stati scelti gli artisti e i brani che verranno presentati al teatro Ariston al Festival di Sanremo 2024 che prenderà il via a febbraio prossimo. Dopo aver confermato che non tornerà a condurre il Festival nel 2025, Amadeus ha parlato anche degli ospiti:

“Non ci sono superospiti italiani, i miei superospiti sono i cantanti in gara. Chi magari sarà sul palco, come Marco Mengoni che canterà “Due vite” e farà un medley molto bello, diventa automaticamente superospite, ma attingo da una persona che appartiene già al Festival.

Ospiti internazionali? Non sono un passo fondamentale. Se la cosa combacia, a un costo ragionevole perché non sono più i tempi in cui si poteva pagare qualsiasi cifra, magari sì, ma credo non più di due”.

E tra i nomi trapelati salta subito quello di Angelina Mango, svelato da Davide Maggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *