Sanremo 2024, Amadeus rompe il silenzio sulla rottura con Lucio Presta

Amadeus

Sanremo 2024, Amadeus e Lucio Presta non lavoreranno più insieme. In conferenza stampa il direttore artistico ha spezzato il silenzio sulla rottura

Amadeus in conferenza stampa per “L’anno che verrà”  ha anche risposto ad alcune domande su Sanremo 2024 e sul divorzio artistico dal manager Lucio Presta. Alla base della rottura pare ci siano delle divergenze. Amadeus ha risposto così alla domanda su Presta:

“I rapporti si sono chiusi. Lucio Presta sa i motivi. Guardiamo al futuro, i problemi nostri li abbiamo affrontati insieme, non sono abituato a dirli in conferenza stampa, non sarebbe rispettoso”.

Tra loro due le tensioni sarebbero iniziate già un anno fa sino ad arrivare alla rottura tra Amadeus e Presta. “Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti in gara ma pure su quella degli ospiti” ha scritto Italia Oggi in merito alla rottura dal manager.

Sul Festival inoltre Amadeus ha dichiarato:

“Riguardo Sanremo, ho sempre pensato che la musica italiana deve essere in gara e che le canzoni in gara sono la parte più importante del Festival. Per invertire la tendenza di avere i cantanti superospiti italiana in gara, c’è voluto un po’ di tempo ma neanche troppo. Non c’è una classifica, è una festa. Sanremo smuove la discografia, l’importante è esserci, non si entra vincitori e si esce sconfitti, si è tutti vincitori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *