Sanremo 2024 al via, ecco le date ufficiali

Sanremo 2024, svelate le date dell’inizio del Festival: dal 6 al 10 febbraio su Rai Uno. Le parole del conduttore Amadeus

Sanremo 2024, prende ufficialmente il via la nuova edizione condotta dal noto conduttore Amadeus. Il Festival di Sanremo scalda i motori per tornare in televisione a febbraio per cinque magiche serate consecutive su Rai Uno. Anche quest’anno il conduttore sarà Amadeus e nei prossimi mesi svelerà, come ogni anno, in largo anticipato, tutti i dettagli che caratterizzeranno questa nuova e tanto attesa edizione. Chi sceglierà Amadeus al suo fianco? Quali saranno gli artisti in gara?

Leggi anche –> Nikita Pelizon si gode l’affetto dei fan in un pomeriggio speciale: annuncia un nuovo incontro

Ecco le parole del conduttore e le date del Festival di Sanremo

Fervono i preparativi per la prossima edizione del festival della canzone italiana. Sul Festival di Sanremo sono stati svelati i primissimi dettagli. Nel corso di questa giornata sono stati presentati in conferenza stampa i Palinsesti Rai 2023/2024. Tra le tantissime novità che andranno in onda sulla Rai sono state svelate proprio in conferenza le date ufficiali del Festival di Sanremo. La kermesse musicale si terrà dal 6 al 10 febbraio in prima serata su Canale 4. Inoltre riguardo invece Sanremo Giovani, i giovani in gara saranno 12 dei quali 8 selezionati attraverso la consueta modalità delle case discografiche e 4 attraverso Area Sanremo. La finale della kermesse dedicata ai giovani andrà in onda su Rai 1 mercoledì 20 dicembre 2023 presso il Teatro del Casinò.

Come riporta Novella2000, pochi giorni fa il conduttore Amadeus ha annunciato che sarà il suo ultimo Festival dichiarando:

“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *