Sanremo 2022: l’elenco degli esclusi dalla kermesse

Dai Mara Sattei a Marco Masini, da Stash e Bobby Solo a Pago: l’elenco dei Big esclusi al Festival di Sanremo è lungo

Sono tanti i Big che non rientrano tra i 24 artisti in gara a Sanremo 2022, di cui 22 Big e due nuove proposte.  I primi della lista, che hanno manifestato la loro delusione, sono i Jalisse: “La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo“. I Jalisse sono stati vincitori della kermesse canora 25 anni fa. Così avevano commentato la loro esclusione al Festival della canzone italiana i due artisti sui social e poi lo hanno ribadito anche ieri su Radio Rai, come riporta Davide Maggio: “Se dovessimo andare a ritirare il premio della costanza, che al momento non esiste, a Sanremo andremmo di corsa”.

Tra gli esclusi anche Bobby Solo, Marco Masini, Red Canzian, Boomdabash, Lorenzo Fragola, Tecla con Alfa, Mr Rain, Povia, Bianca Atzei, Patty Pravo e Anna Tatangelo. Artisti che con il loro brano non avrebbero convinto la commissione selezionatrice guidata da Amadeus. Tra loro anche Francesco Monte, che è stato scartato. “L’ex concorrente dell’Isola dei Famosi ed ex tronista sui social ha commentato con stizza il fatto che nel cast ci sia anche una Big di nazionalità straniera (la spagnola Ana Mena) – riporta Maggio – che aggiunge il commento amaro dell’artista: “Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?”.

Leggi anche–> Sanremo 2022, Pago escluso lancia una frecciatina ad Amadeus

Cosmo, escluso anche lui dalla kermesse, insieme a Pago che ha commentato sui social:

Non sono triste, purtroppo o per fortuna ci sono abituato alle porte in faccia. Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti. Molti SI son sempre gli stessi, proprio come i NO”.

Leggi anche–> Sanremo 2022, annunciati i 22 cantanti Big. Ecco tutti i dettagli

Infine non salirà sul palco dell’Ariston neppure  Stash dei The Kolors, né si esibiranno i Boomdabash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *