San Donà di Piave, maltrattamenti ad anziani, quattro Oss arrestati

San Donà di Piave, maltrattamenti ad anziani, quattro Oss arrestati

San Donà di Piave, maltrattamenti ad anziani, quattro Oss arrestati, mentre risultano coinvolte nelle indagini altre 5 persone

Alle prime luci dell’alba, di oggi martedì 14 marzo, i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave, insieme al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia, sotto la direzione della Procura della Repubblica, hanno dato seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale lagunare a carico di quattro operatori socio sanitari. Contro di loro le accuse sono di concorso in maltrattamenti aggravati ai danni di anziani ospiti di una Residenza Sanitaria Assistenziale del luogo.

Dei quattro indagati, due sono stati condotti in carcere, mentre altri due sono agli arresti domiciliari. Le indagini avevano preso avvio nel mese di ottobre 2022, dopo una segnalazione effettuata dalla nuova direzione della struttura e su richiesta di alcuni congiunti degli anziani ospiti. Grazie alle denunce, i militari della Compagnia di San Donà di Piave hanno potuto acquisire un solido quadro indiziario a carico degli indagati, documentando – tramite intercettazioni audio e video – i continui maltrattamenti, sia fisici che psicologici, nei confronti degli anziani più inermi.

Leggi anche: Milano, la prefettura blocca il riconoscimento dei figli alle coppie omogenitoriali

Le vittime, infatti, erano totalmente dipendenti dalle cure dei sanitari e dunque non autosufficienti. Oltre ai quattro indagati già citati, altre cinque persone risultano coinvolte a vario titolo nell’indagine.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/mani-vecchio-vecchiaia-anziano-2906458/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *