Royal Family, cosa c’è dietro la scelta del nome della secondogenita di Harry e Megan

La piccola è nata il 4 giugno

Il 4 giugno è nata Lilibet Diana, la secondogenita di Meghan Markle e del Principe Harry. La coppia ha sicuramente scelto un nome impegnativo per la piccola che sta facendo discutere.

L’omaggio è chiaro, sia alla nonna di Harry e sovrana d’Inghilterra, vicino ai 70 anni di regno, Elisabetta II sia alla scomparsa Lady D.

Leggi anche: Royal Baby, Harry e Meghan Markle di nuovo genitori

Per molti è anche un gesto per ingraziarsi la Royal Family mentre per altri è un gesto sentito. Lilibet è come da piccola la Regina veniva chiamata ed è anche il nomignolo con cui la chiamava affettuosamente Filippo di Edimburgo.

In famiglia comunque ci sono tantissime Elizabeth visto che è il secondo nome anche per la cuginetta, Charlotte figlia del Principe Kate e di William.

I ben informati sostengono che comunque il gesto sia stato gradito alla sovrana legata al quel soprannome a cui l’aveva abituata anche il padre Giorgio VI.

E poi appunto c’è il nome di Diana la mamma di Harry scomparsa prematuramente di cui è tornato a parlare recentemente nel nuovo show di Oprah.

Il ticchettio delle telecamere e il lampeggiamento delle telecamere mi fanno ribollire il sangue. Mi fa arrabbiare e mi riporta a quello che è successo a mia madre e alla mia esperienza da bambino”.

Intanto sia da parte della pagina ufficiale della Royal Family, sia da parte dei Duchi di Cambridge (Kate e William) sono arrivati gli auguri per la nuova arrivata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *