Roma, 36enne uccide la moglie a coltellate durante una lite: arrestato

Roma, 36enne uccide la moglie a coltellate durante una lite arrestato

Roma, 36enne uccide la moglie a coltellate davanti alla figlia di cinque anni. L’uomo è stato arrestato dalla polizia

Un uomo di 36 anni di nome Yu Yang è stato arrestato a Roma dopo aver ucciso la moglie, Li Xuemei, a coltellate durante una lite in casa.

Il dramma si è consumato nella serata di sabato 17 marzo, in un appartamento di via Livilla, al Quadraro. La vittima è una donna di 37 anni, anch’essa di nazionalità cinese.

Secondo le prime ricostruzioni, la coppia avrebbe avuto una violenta discussione, al culmine della quale l’uomo avrebbe colpito la moglie con un coltello all’addome. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118, ma era già morta al loro arrivo. L’uomo, in un primo momento fuggito, è stato rintracciato e arrestato in nottata poco dopo dalla polizia. Si trova ora in carcere con l’accusa di omicidio.

La figlia di 5 anni della coppia ha assistito alla tragedia. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Roma. Al vaglio degli investigatori la dinamica del delitto e l’eventuale movente.  Al momento del delitto in casa c’erano anche altre due coinquiline, due studentesse cinesi, che pagavano l’affitto e in quel momento erano nelle loro stanze.

Leggi anche: Femminicidio a Taurisano (Lecce), una donna di 50 anni accoltellata dal marito

Il femminicidio di Roma è l’ennesimo caso di violenza domestica che sconvolge l’Italia. Solo nel 2023, in Italia sono state uccise 122 donne, 101 in ambito familiare o affettivo.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=792176889609426&set=pb.100064513674059.-2207520000&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *