Femminicidio a Taurisano (Lecce), una donna di 50 anni accoltellata dal marito

Femminicidio a Taurisano (Lecce), una donna di 50 anni accoltellata dal marito

Femminicidio a Taurisano (Lecce), una donna di 50 anni accoltellata dal marito di 57 anni che poi si è consegnato

Un nuovo femminicidio sconvolge l’Italia. Ieri pomeriggio, a Taurisano, in provincia di Lecce, una donna di 50 anni, Aneta Danelczyk, originaria della Polonia, è stata uccisa a coltellate dal marito, Albano Galati, di 57 anni.

L’omicidio è avvenuto al culmine di un litigio nella loro abitazione in via Corvaglia. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe colpito la moglie con diverse coltellate, poi l’avrebbe inseguita fin dentro casa della vicina di casa che era intervenuta per difenderla. La vittima è morta poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Il marito si è poi consegnato spontaneamente in commissariato. È stato arrestato e accusato di omicidio aggravato. Secondo quanto riportato da Tgcom24: “Galati di recente era rimasto senza lavoro e aveva chiesto aiuto ai servizi sociali che lo stavano seguendo. Lavorava come netturbino ma il contratto era scaduto. Secondo alcune testimonianze, avrebbe detto ad alcuni colleghi che aveva intenzione di compiere un omicidio ma la cosa non era stata presa sul serio. Chi lo conosceva non lo considerava un uomo violento. Non risulterebbero denunce per maltrattamenti”.

“La comunità è sconvolta – afferma la vicesindaca di Taurisano, Sonia Santoro – è una giornata triste per la nostra città. Il femminicidio è una realtà che bisogna contrastare con la cultura del rispetto della donna”.

Leggi anche: Secondigliano, due fidanzati trovati morti in auto

L’ennesimo femminicidio in Italia. Un dramma che si ripete e che lascia sgomenta la comunità. Il sindaco di Taurisano, Massimo Bello, ha proclamato il lutto cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *