Roma, 17enne uccisa da un suo coetaneo e buttata in un cassonetto. L’accaduto

Roma, 17enne uccisa da un suo coetaneo e buttata in un cassonetto. L'accaduto

Roma, 17enne uccisa da un suo coetaneo e buttata in un cassonetto. La ricostruzione dei fatti. Sconosciuto il movente

Secondo la ricostruzione dei fatti, la vittima si chiama Michelle Maria Causo, 17 anni, studentessa del «Vittorio Gassman» di Roma. Il corpo della giovane è stato rinvenuto in un sacchetto dell’immondizia, vicino ai cassonetti di via Stefano Borgia, nel quartiere romano di Primavalle. A far scattare l’allarme è stato un passante, che aveva notato un giovane trascinare un carrello contenente questo grande sacco. Chiamata la polizia, si è scoperto il delitto.

Subito sono scattati le indagini e in breve tempo si è giunti nella palazzina dove sarebbe avvenuto l’omicidio, nella vicina via Giuseppe Benedetto Dusmet.  Macchie di sangue sono state rinvenute nell’androne e sulle scale. Ascoltati tutti gli inquilini, in breve è stato individuato il responsabile. Si tratta di un ragazzo di origine cingalese ma naturalizzato italiano. Il sospettato è stato fermato e condotto in Questura per essere interrogato.

Leggi anche: Alessia Pifferi, nuovi dettagli: “spesi 536 euro per una limousine”

Per ora non sono chiari i motivi del gesto, né se i due avessero una relazione sentimentale. “Fra le ipotesi – scrive il Corriere della Sera – ci sarebbe la gelosia, anche se non si escludono altre piste. Sembra che i due ragazzi si frequentassero da qualche tempo, ma non è chiaro se ci fosse una relazione sentimentale”. Inoltre, sembra che avesse raggiunto il giovane “per un chiarimento con il coetaneo”.

«Era in classe con me, era una ragazza tranquilla, forse un po’ agitata ma come ognuno di noi. Era la classica ragazza di periferia», ricorda uno degli amici intervistati dal Corriere della Sera, giunti sul posto. Presente anche qualche genitore: «Abbiamo saputo della notizia ma inizialmente non sapevano chi fosse – racconta una mamma -. Poi la terribile scoperta».

La giovane sarebbe stata uccisa con numerose coltellate e avrebbe tentato di difendersi. In base a quanto si apprende da Il Messaggero “i due non erano fidanzati e la ragazza, hanno voluto sottolineare gli inquirenti, non era incinta”.

Fonte immagine: https://twitter.com/poliziadistato/status/1673567873023836162/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *