Raoul Bova, Lodo Guenzi e Catherine Spaak sono i premiati al BFF

Raoul Bova, Lodo Guenzi e Catherine Spaak sono i premiati al BFF

Raoul Bova, Lodo Guenzi e Catherine Spaak sono i protagonisti della prima edizione di Bardolino Film Festival. La kermesse si terrà sul Lago di Garda dal 16 al 20 giugno

Il Bardolino Film Festival (BFF) si terrà a Bardolino (Lago di Garda) dal 16 al 20 giugno 2021. Due concorsi, cortometraggi e documentari, cinque serate di grande cinema sul lago, presentazioni di libri e incontri sul tema portante di questa prima edizione: “Re-Start, Ri-Partenza”. Per riflettere su come ricominciare a vivere dopo la pandemia che ha fermato il mondo.

La prima sera, l’arena all’aperto di Lido Mirabello ospiterà il film Ultima gara che segna l’esordio alla regia di Raoul Bova e che viene qui presentato in anteprima nazionale su grande schermo. Mischiando finzione e documentario il film è dedicato alla toccante storia di Manuel Bortuzzo, la promessa del nuoto la cui carriera è stata stroncata a Roma nella notte del 3 febbraio 2019, da un colpo di pistola alla schiena.

Una storia di amicizia e umanità legata ai valori dello sport. Non a caso Raoul Bova, che ha diretto il film con Marco Renda, ha voluto al suo fianco nel cast grandi campioni del nuoto come Massimiliano Rosolino, Emiliano Brembilla e Filippo Magnini. Raoul Bova sarà presente alla serata per salutare il pubblico e ricevere il Premio “BFF Restart”. L’indomani, giovedì 17 giugno alle 11.30 al cinema Corallo di Bardolino, Bova sarà protagonista di un incontro col pubblico, moderato dal direttore artistico del festival, Franco Dassisti.

In questa prima edizione di Bardolino Film Festival si celebrerà Catherine Spaak, una delle interpreti più amate e riconosciute del cinema italiano, assegnandole il Premio alla Carriera. Il premio le sarà conferito nell’arena all’aperto allestita presso il Lido Mirabello di Bardolino, e in quell’occasione saluterà il pubblico prima della proiezione di La vacanza, il film di Enrico Iannacone in cui l’attrice recita al fianco di Antonio Folletto, prodotto da Mad Entertainment, Big Sur con Rai Cinema e distribuito da Adler Entertainment. Catherine Spaak sarà inoltre protagonista di una Masterclass sul mestiere dell’attrice, moderata dal direttore del festival Franco Dassisti.

Leggi anche: KEVIN SPACEY RITORNA A RECITARE DOPO LE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI

Il Premio “Scintilla” per il Miglior Esordio sarà assegnato a Lodo Guenzi. Nei panni del protagonista del road movie Est – Dittatura last minute che ha aperto le Notti Veneziane alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia, Lodo Guenzi si è distinto per la sua naturale capacità attoriale. Ha espresso grande sensibilità e profonda intelligenza umana, cogliendo tutte le diverse sfumature necessarie all’evoluzione del personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *