Rai, parla l’Ad Roberto Sergio: “Bonolis? Se non è stanco..”

Roberto Sergio

Le parole in una lunga intervista

In una lunga intervista a Italia Oggi, ha parlato l’ad della Rai Roberto Sergio, tra futuro e prospettive per la Rai.

«La Rai ha vissuto anni di gestione molto complessa, in cui si sono stratificate abitudini e processi che hanno ingessato l’azienda. Credo» spiega l’a.d. Roberto Sergio a ItaliaOggi «che solo un manager interno, con una profonda conoscenza dell’azienda, delle sue dinamiche e complessità, poteva provare ad avviare un percorso virtuoso al fine di creare una forte discontinuità, un po’ come ho fatto in radiofonia».

Poi sui rumors relativi ai conduttori, Sergio dà un po’ di chiarimenti.

«Bonolis in Rai? Non so se sia stanco, so però che uno dei suoi programmi, Il Senso della Vita, sarebbe perfetto in Rai. In ogni caso, al momento, non c’è altro da aggiungere. Barbara D’Urso? Per ora non vedo possibili aree di interesse comune».

Su Chiambretti: «darà luce a Rai3, farà prime serate nei prossimi mesi con nuovo format al femminile, mentre da settembre lavorerà a una serialità. Giletti risorsa pregiata, a febbraio condurrà uno speciale sui 70 anni della tv e poi sul tavolo ci sono numerose idee».
Poi su Amadeus spiega come non ci stanno problemi per il rinnovo e risponde anche a una domanda su Fazio.
«Con Fazio ho antico rapporto personale e un percorso professionale comune molto intenso. Lo stimo come uomo e professionista. Oggi però non lavora in Rai. Sinceramente, non so cosa altro aggiungere».
Infine Sergio dice: «Flop De Girolamo e Insegno? Incredibile e inaccettabile campagna denigratoria iniziata prima dei loro programmi (…). È stato giusto fermare striscia Insegno che non performava come previsto, giusto portare fino alla conclusione Avanti Popolo».

Leggi anche: Aspettando Viva Rai2, l’ad della Rai Sergio: “Chiambretti arriverà su Rai3. Stokholma in un film con Verdone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *