“Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita” anticipazioni nuovo appuntamento

Secondo appuntamento con “Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita” condotto da Don Marco Pozza 

Sabato 11 novembre alle 9.30 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita”, la nuova docu-serie prodotta da Officina della Comunicazione e condotta da Don Marco Pozza.

Sette puntate, ognuna delle quali racconterà intense vicende umane che ripercorrono il senso delle più importanti parabole cristiane, invitando a guardare negli angoli più oscuri della quotidianità spronando chiunque a trovare uno spiraglio di luce anche in mezzo al buio.

Leggi anche –> Grande Fratello, scoppia lo scontro. Beatrice ad Anita: “Qual è questa verità?”

Al centro del secondo appuntamento la storia di Giulia Andretta, una ragazza che ha sofferto di anoressia, fino ad arrivare a pesare 35 chili. A causa dei disturbi alimentari è finita in un buco nero, dove pensava di essersi persa per sempre fino a quando, guardando in faccia la morte, è riuscita a ritrovarsi. Fondamentale per lei è stato l’aiuto di Mara, una madre che ha perso sua figlia. Un esempio di vita che riprende la parabola della pecora smarrita.

Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita” è prodotta da Officina della Comunicazione e diretta da Luca Salmaso e ideata con il contributo di Don Dario Edoardo Viganò.

DON MARCO POZZA (Calvene, 1979), dottore in Teologia, è cappellano del carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” di Padova. Come scrittore ha all’attivo una ventina di libri, tra cui una trilogia sulla figura di Gesù Cristo (L’imbarazzo di Dio, L’agguato di Dio, L’iradiddìo). Assieme con Papa Francesco ha ideato e condotto quattro programmi televisivi: Padre Nostro (2018), Ave Maria (2019), Io credo (2020), Vizi e virtù (2021) dai quali sono nati altrettanti libri usciti per Rizzoli e tradotti in tutto il mondo. Ha scritto, inoltre, i testi della Via Crucis 2020, celebrata nella Piazza San Pietro vuota a causa della pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *