Putin colpito da un infarto, ecco cosa sappiamo

Putin

Putin nella serata di ieri avrebbe avuto un infarto e sarebbe stato rianimato, ecco cosa sappiamo

Vladimir Putin nella serata di ieri, 22 ottobre, intorno alle ore 21 avrebbe avuto un infarto, in seguito al quale sarebbe stato rianimato. A soccorrerlo due guardie che hanno sentito un rumore sospetto provenire dalla stanza in cui il leader del Cremlino si trovava. Entrati nella stanza, avrebbero trovato Putin riverso a terra tra piatti e bicchieri rotti.

Putin sarebbe stato trovato “Per terra, in preda a convulsioni, con gli occhi che roteavano nelle orbite”. A sostenerlo è il canale Telegram General Svr attribuito – come sottolinea l’Adnkronos – a ex militari russi del servizio di intelligence estera. La notizia poi è stata rilanciata dal quotidiano inglese Daily Express.

Leggi anche: Guerra in Medioriente, drammatico il bilancio delle vittime

Dopo essere stato rianimato, Putin sarebbe stato ricoverato in una stanza della sua residenza privata, attrezzata per le emergenze mediche e per la terapia intensiva. Le sue condizioni sarebbero stabili e attualmente risulterebbe costantemente monitorato da una equipe medica.

Lo stesso canale Telegram racconta di come i medici che tengono in cura Putin siano convinti che la sua vita sia agli sgoccioli e che potrebbe non superare l’autunno. Nessuna notizia ufficiale è stata diramata e difficilmente si potranno avere conferme dal Cremlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *