Pier Silvio Berlusconi: cambiamenti al Grande Fratello Vip. L’annuncio

Pier Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset, è intervenuto sui reality show. Ecco le sue parole

Si preannunciano cambiamenti in vista della nuova edizione del Grande Fratello Vip, come abbiamo già assistito nella scorsa edizione nell’ultimo mese e mezzo, dopo l’intervento di Pier Silvio Berlusconi. Infatti nell’ultima edizione numero sette, alcuni concorrenti sono stati più volte ripresi, squalificati per via dell’uso di parolacce e atteggiamenti reputati non consoni ad un programma tv che entra nelle case degli italiani.

Leggi anche–> Mediaset, cambio alla conduzione de Le Iene: ecco la giornalista che sostituirà Belen

Anche Alfonso Signorini, conduttore del reality di casa Mediaset, durante una puntata era intervenuto spiegando: “Il nostro editore è intervenuto e ha manifestato il suo disappunto in maniera decisa per il mancato rispetto di certi limiti. Parlo di parolacce, atteggiamenti aggressivi e clima indecoroso“.

L’ad di Mediaset, adesso, in occasione della conferenza stampa di presentazione del palinsesto Mediaset, ha chiarito alcuni aspetti che riguardano proprio i reality show, in particolare Il Grande Fratello Vip: “I reality? Non impazzisco ma far finta di non vedere ciò che piace al pubblico, vuol dire non essere connessi alla realtà. Ma basta con vip e nip, termini terribili: torniamo alle storie. Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono però limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *