Petra: iniziate le riprese della seconda stagione con Paola Cortellesi

Petra, la fiction con Paola Cortellesi, sta arrivando con una nuova stagione tratta dai romanzi Alicia Giménez-Bartlett

Attraverso un video backstage postato su Instagram, Sky ha annunciato l’inizio delle riprese della seconda stagione di Petra, la fiction con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi. Il post dice: “La detective più tosta di Genova sta per tornare… e guai a contraddirla! “Petra – Seconda stagione”, prossimamente su Sky Cinema2.

Rivedremo, dunque, Paola Cortellesi nei panni dell’ispettrice Petra Delicato al lavoro sui casi affidati alla mobile di Genova. Al suo fianco Andrea Pennacchi, ovvero il vice ispettore Antonio Monte. La complicità lavorativa è il riflesso della complicità dei due personaggi, che nella serie sono due poliziotti affiatati e compagni di bevute inarrivabili.

La nuova stagione è composta da quattro nuovi episodi, in cui i due protagonisti indagano su altrettanti casi. Si tratta di quattro storie tratte dalle opere letterarie di Alicia Giménez-Bartlett, pubblicate in Italia da Sellerio. Si tratta di tre romanzi, “Serpenti nel paradiso”, “Un bastimento carico di riso”, “Nido Vuoto” e del racconto “Carnevale diabolico”. Nello specifico, le storie parlano di un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, di una serie di morti tra i senza fissa dimora, di un duplice assassinio legato al passato e il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang.

La regia della seconda stagione è sempre di Maria Sole Tognazzi, mentre le quattro nuove storie sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia e le sceneggiature hanno visto la collaborazione anche di Paola Cortellesi. La fiction è una produzione Sky Original, insieme con Cattleya e Bartlebyfilm.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto