“Musica leggerissima”: su Tik Tok Colapesce e Dimartino sono cool

Colapesce e Dimartino stanno spopolando e sono arrivati pure su Tik Tok dove milioni di utenti tra gente comune e volti noti si stanno divertendo tra karaoke e rifacimenti di “Musica leggerissima”

Non hanno vinto la 71° edizione del Festival di Sanremo, ma Colapesce e Dimartino con “Musica leggerissima” hanno conquistato tutto.

Dai primi posti delle classifiche nazionali sia con il singolo sia con il loro album “I Mortali” alle classifiche internazionali dove per la prima volta sono approdate delle canzoni di Sanremo. Inoltre, “Musica leggerissima” è il primo brano ad aver ottenuto il disco di platino tra quelli in gara al Festival di Sanremo.

Un successo clamoroso e incessante quello di “Musica leggerissima” che si ascolta, canta e balla in ogni angolo d’Italia. A tal proposito, Colapesce e Dimartino ci hanno ironizzato su, realizzando un tutorial in cui viene spiegata la coreografia per ballare al meglio “Musica leggerissima”.

La canzone è approdata anche su Tik Tok dove gente comune e volti noti si stanno sbizzarrendo ad interpretarla. Da sempre, la musica è uno degli elementi distintivi di TikTok, i Suoni e i brani disponibili sulla piattaforma vengono utilizzati per interpretazioni uniche e originali e, in questo modo, viene a crearsi un nuovo legame tra gli artisti e la community potenziato dalla scoperta e dalla co-creazione dei contenuti.

Con oltre 70.000 video creati, Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino è una delle canzoni più amate dalla community perchè ha saputo stimolare e ispirare la creatività di tutti su TikTok. Ad oggi, #MusicaLeggerissima è un vero e proprio trend: i video condivisi con l’hashtag hanno superato venticinque milioni di visualizzazioni.

Per continuare a portare allegria e ad ispirare la creatività della community,  Colapesce e Dimartino hanno curato una playlist di canzoni leggerissime che è da oggi disponibile in app, selezionando brani tratti dal loro nuovo album “I mortali” e anche successi internazionali, da “Dimension M2” degli Stereolab a “Un Caid” degli Aksak Maboul, e grandi classici come “Le femme d’argent” degli Air.

“Da quando questa canzone è uscita è come se fosse diventata di tutti e non appartenga più a noi. Vederla così apprezzata anche da un pubblico che non avevamo mai immaginato potesse affezionarsi alla nostra musica ci riempie di orgoglio e di gioia. Un abbraccio a tutte e tutti gli amici di TikTok!” hanno dichiarato Colapesce e Dimartino.

Stando a quanto sta accadendo su Tik Tok, “Musica leggerissima” la conoscono tutti. I Tik Toker hanno provato a renderla in francese, a farne un pezzo dance e anche suonata con il violino. C’è chi l’ha usata come spunto per ironizzare sulle festività pasquali e questa versione è stata molto usata anche da volti noti come Eleonora Abbagnato. Non solo, ma Bruno Barbieri con “Musica leggerissima” fa venire voglia di piadina e c’è chi la balla in famiglia come iPantellas che hanno realizzato un video insieme alla nonna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *