Perdita di capelli e cambio stagione: come contrastare il problema

Una gamma di prodotti funzionali e perfetti per contrastare la caduta dei capelli durante il cambio stagionale 

La perdita dei capelli durante il passaggio dall’inverno alla primavera è una problematica comune a moltissime donne e uomini di tutte le età. Complici lo stress, la variazione di temperature, l’umidità e altri fattori ambientali, i capelli perdono il loro naturale splendore apparendo sempre più radi e poco sani sin dalla radice.

Per rimediare alla caduta dei capelli stagionale (e non solo), Francine – il brand di prodotti Made in Italy fatta a mano a Bologna – propone Haircare Collection: la linea per capelli il cui ingrediente protagonista è la sericina, la proteina della seta che agisce come condizionante naturale e svolge un’azione anti-inquinamento poiché riduce l’adesione dello smog sui capelli. Composta da cinque prodotti must have in formato travel, la gamma è perfetta per completare la beauty routine notturna (e non solo) insieme agli altri prodotti in 100% seta come le Pillow Case, Eye Mask e gli Scrunchies.

Nello specifico, la sericina utilizzata per i prodotti Francine Haircare è ottenuta dalla Seta ERI, anche conosciuta come seta vegana, in quanto è ottenuta da un baco da seta diverso da quello tradizionale che si nutre di foglie di ricino e non di gelso, la cosiddetta Samia Cynthia. Oltre al discorso etico e performante a livello di ottenimento di benefici per i capelli, Francine ha deciso di utilizzare questo tipo di proteina in quanto è ottenuta con un procedimento che unisce il concetto di assenza di crudeltà al concetto di zero rifiuti o Upcycling: proviene infatti da un recupero e riutilizzo di scarti industriali dopo il processo di sgommatura effettuato dal setificio al momento della creazione del rotolo di seta. Le acque di scarto vengono raccolte e purificate con sistemi di bio-ingegneria per ottenere un perfetto prodotto cosmetico. Inoltre, la produzione avviene a km0 tra i setifici di Como e la sede di sviluppo dei prodotti cosmetici che si trova a Bologna.

Infatti, la sericina Francine Haircare esercita un’azione condizionante e riparatrice istantanea con un effetto condizionante naturale che lascia i capelli morbidi e setosi fin dal primo utilizzo. Con sfumature gourmand, anche la fragranza è molto particolare poiché evoca il blasone della vaniglia del Madagascar.

Ecco la gamma:

  • FRANCINE HAIRCARE MIRACLE HAIR OIL

Un olio per capelli lussuosamente leggero che si assorbe istantaneamente per riportare i capelli al loro splendore. Infusa con una ricca miscela di olio di argan, vitamina E ed olio di macadamia, ogni goccia protettiva penetra nei capelli per condizionare, rafforzare e levigare in profondità, conferendo nutrimento intenso e lucentezza incredibile grazie al prezioso estratto di seta ERI.

Modo d’uso

Applicare poche gocce sul palmo della mano, quindi applicare sulle punte dei capelli.

  • FRANCINE HAIRCARE MERMAIDS REPAIRING SHAMPOO

Shampoo idratante ad alta brillantezza che fornisce un livello di lucentezza unica, senza appesantire i capelli. Il segreto è un complesso bio – riparatore a base di sericina ERI che ripara i danni rafforzando il fusto del capello; trattiene infatti l’acqua sulla superficie del capello conferendo una chioma voluminosa, idratata, forte e sana. Inoltre, agisce come protettivo prevenendo la rottura dei capelli e riparando le doppie punte, donando forza e pienezza al capello. I capelli risultano più voluminosi e luminosi fin dalle prime applicazioni.

Modo d’uso

Applicare una piccola quantità di shampoo sulle mani, distribuire sulla chioma bagnata con un leggero massaggio fino alla formazione di schiuma. Risciacquare con abbondante acqua e, infine, tamponare con un asciugamano morbido.

  • FRANCINE HAIRCARE SUBLIMHAIR MASCHERA RISTRUTTURANTE

Lucentezza all day long per i capelli grazie a questa maschera 2 minuti che esercita un’azione condizionante intensa, mentre un esclusivo complesso bio – riparatore (a base di sericina ERI) corregge e previene le doppie punte, rendendo i capelli più facili da gestire, super morbidi, vibranti e con una lucentezza incredibile. Saccharide isomerate è un potente prebiotico derivato dal frumento che supporta l’idratazione del cuoio capelluto portando a una minore desquamazione a medio e lungo termine. Una vera maschera per i capelli e il cuoio capelluto che ritrovano vitalità e corposità.

Modo d’uso

Applicare la maschera sul cuoio capelluto con un leggero massaggio e distribuirla lungo tutta la lunghezza dei capelli. Lasciare in posa 2 minuti, quindi sciacquare. Tamponare i capelli con un asciugamano morbido.

  • FRANCINE HAIRCARE VOLUME & VELVET PRIMER

Un districante condizionante che prepara i capelli per una pettinatura scorrevole immediata, lasciando le ciocche morbide come la seta e incredibilmente domabili grazie all’olio di lino e all’olio di canapa. La formula, arricchita da un esclusivo complesso bio – riparatore a base di sericina ERI, protegge i capelli mentre lenisce e protegge il cuoio capelluto. Contemporaneamente, difende i capelli dallo stress ossidativo e dal deterioramento della cheratina naturale.

Modo d’uso

Applicare la maschera districante sui capelli e cuoio capelluto massaggiando per qualche secondo, quindi sciacquare. Tamponare con un panno morbido.

  • FRANCINE HAIRCARE MAGIC GHOST TRANSPARENT CONDITIONER LEAVE IN

La lozione perfetta per tutti i tipi di capelli poiché li setifica rendendoli morbidissimi e profumati. Conferisce corpo, volume, e idratazione durante la giornata. Il segreto è un esclusivo complesso bio – riparatore a base di sericina ERI che porta ad una ritenzione dell’umidità ottimale sul capello, riparando e proteggendo i capelli danneggiati, secchi e deboli dalle condizioni ambientali estreme. Dopo ogni utilizzo di questi prodotti, i capelli saranno avvolti da ingredienti nutrienti e una fragranza misteriosa, femminile e sexy.

Modo d’uso

Applicare lo spray sui capelli bagnati. Non risciacquare quindi procedere con lo styling. Consiglio: spruzzare sui capelli prima di andare a dormire e intrecciarli lievemente per ritrovarli super morbidi al risveglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.