Omicidio di Rossella Cominotti, convalidato il fermo per il marito. Ecco le novità

Omicidio di Rossella Cominotti, convalidato il fermo per il marito. Ecco le novità

Omicidio di Rossella Cominotti, convalidato il fermo per il marito reo confesso. Ecco tutte le novità sul caso

Il Gip del Tribunale di Massa Carrara ha convalidato il fermo di Alfredo Zenucchi, il 57enne reo confesso dell’omicidio della moglie Rossella Cominotti. La donna, 53 anni, sarebbe stata sgozzata con un rasoio in una stanza d’albergo nello spezzino. L’uomo è detenuto nel carcere di Massa Carrara ed è in attesa dell’interrogatorio di garanzia, fissato per domani 13 dicembre.

Sono in corso le indagini per capire cosa abbia spinto l’uomo a compiere il gesto. Dal primo interrogatorio è emerso che Zenucchi dopo aver colpito la donna, ha atteso la sua morte per circa tre ore. L’uomo ha raccontato, poi chiedendo che venisse cancellato dal verbale, di una profonda delusione ricevuta dal comportamento di alcune persone, che poi avrebbero pugnalato la coppia alle spalle.

Zenucchi avrebbe anche raccontato di un precedente tentativo di suicidio a fine novembre, nell’edicola che avevano acquistato a inizio 2023. L’edicola è stata posta sotto sequestro. Si indaga anche su altri aspetti: sulla lettera scritta dalla donna e rinvenuta nella stanza, in cui potrebbero emergere dettagli importanti per ricostruire il quadro generale. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, la lettera sarebbe una sorta di testamento morale, in cui si legge: “Il nostro amore sarà eterno. Abbiamo fatto questa scelta che nessuno forse potrà capire”. Si indaga anche sulle siringhe trovate nella camera e all’uso di droga, ma anche sul passato di Zenucchi.

Leggi anche: Rintracciata Roberta Cortesi, ma la famiglia è ancora in ansia. Ecco perché

Risulterebbe, infatti, un precedente penale e una sentenza del 2015 per minacce nei confronti della sorella, sentenza con la sospensione condizionale della pena. Il legale di Zenucchi spiega che «Era il periodo dell’eroina». Poi sullo stato del suo assistito dice: «vuole solo morire, disperato perché non è riuscito a farlo insieme alla moglie come avevano progettato».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *