North Sails presenta la sua nuova collezione SS25

North Sails

Uomo e donna

North Sails, marchio leader nella produzione di vele e abbigliamento, presenta la collezione SS25 uomo e donna, ispirata alle lunghe giornate estive, ai colori vivaci della bella stagione, alle grandi onde, ai venti freschi e alle avventure all’orizzonte. Dalla spiaggia alla città, la collezione SS25 è fatta per tutto ciò che l’estate porta.

I capi della collezione coniugano funzionalità e versatilità con un’estetica e design moderni, per uno stile contemporaneo ed evergreen. L’iconica Sailor Jacket rimane un capo essenziale per lui e per lei.

La riviera mediterranea, con i suoi fiori, i suoi colori e la sua atmosfera, è l’ispirazione principale: abiti e accessori freschi e comodi donano un tocco di colore in ogni guardaroba, dentro e fuori dall’acqua. Il legame con il mare rimane una costante: gli abiti da uomo si rifanno alla città di San Francisco, dove la città incontra l’oceano. Camicie di lino fresco, pantaloncini sartoriali, pantaloni, polo, tee e beachwear rilassato ma anche maglioni leggeri per le sere più fredde.

Leggi anche: Moda mare 2024: sostegno, stile e comfort dalla spiaggia alla città

La SS25 di North Sails include i capi Newport, ispirati alla città di Newport, Rhode Island, culla della vela sulla East Coast. Il Newport Heritage Project riflette la lunga tradizione velica del marchio, con linee decise, colori marini e una vestibilità alla moda, combinando il know-how del marchio con l’eredità di Lowell North.

La collezione North Tech mescola lo spirito urbano e oceanico per ufficio e avventure del weekend. Realizzati con materiali tecnici e riciclati, i capi sono idrorepellenti, antivento, isolanti, traspiranti, confortevoli e 100% PFAS free, adatti per ogni occasione, dall’abbigliamento esterno all’athleisure.

La sostenibilità è centrale per North Sails, con l’uso di tessuti biologici come lino e cotone, viscosa a base di Aloe Vera, TENCEL™ di origine vegetale e SeaCell derivato dalle alghe nella collezione femminile. Vengono utilizzati anche tessuti di seconda mano e rimanenze di magazzino.

La linea Performance, disegnata da Nigel Musto, è pensata per velisti e atleti di punta, combinando eccellenti caratteristiche tecniche e una maggiore sostenibilità, senza compromettere qualità e prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi