Nicole Del Curto, mobilitazione per la giovane coinvolta in un grave incidente

Nicole Del Curto, mobilitazione per la giovane coinvolta in un grave incidente

Nicole Del Curto, raccolta fondi per la giovane coinvolta in un grave incidente in India. Segue la situazione anche il Ministero degli Esteri

Nicole Del Curto, una ragazza di 22 anni originaria di Chiavenna (Sondrio), nella notte tra sabato e domenica scorsa è rimasta coinvolta in un incidente a Bali, in Indonesia. Le notizie sono ancora frammentarie, ma sembra che la giovane sia stata investita da un’auto pirata mentre era a bordo del suo scooter.

La giovane non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono considerate gravi, avendo riportato fratture multiple al viso e agli arti. La giovane necessita di un intervento chirurgico, presso la struttura privata dove è stata trasportata subito dopo l’incidente. Tuttavia, essendo una struttura privata, l’intervento è a pagamento e anche molto costoso. Per questo motivo, l’amica che era con lei ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma «Gofundme».

L’appello non è rimasto inascoltato, ma è stato condiviso dal sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, e da quello di Piuro, Omar Iacomella. «La raccolta avviata dall’amica di Nicole è affidabile – ha spiegato il sindaco Della Bitta – e chi lo desidera può essere di aiuto alla famiglia per sostenere le spese mediche che dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. La situazione è seguita direttamente dal Ministero degli Esteri e con il supporto anche del ministro dell’Economia, in stretto contatto con i genitori».

Leggi anche: Femminicidio di Giulia Cecchettin, i dettagli che Filippo dovrà chiarire

Nicole dopo il diploma all’istituto alberghiero – scrive il Corriere della sera – ha lavorato al chiosco delle cascate di Acquafraggia a Piuro. «Amata da tutti per la sua professionalità e la gentilezza – ha dichiarato il primo cittadino Iacomella -. Dopo il lavoro estivo era partita per una breve vacanza a Bali, dove ha deciso di fermarsi più a lungo. I famigliari in queste ore sono in viaggio verso l’isola indonesiana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *