Navalny, confermata la condanna a 9 anni in appello

Navalny, confermata la condanna a 9 anni in appello

Navalny, confermata la condanna a 9 anni in appello per il dissidente russo, che in aula ha contestato la guerra e Putin

Il dissidente russo Navalny ha perso il ricorso in appello. I giudici russi hanno confermato la condanna a 9 anni di carcere. Navalny era stato accusato di frode, appropriazione indebita e oltraggio alla Corte.

Ora, Navalny sarà trasferito in una nuova struttura dal regime rigoroso. Poce settimane fa, Navalny aveva dato l’annuncio del trasferimento, denunciando il trattamento riservato ai detenuti. «La mia nuova condanna non è ancora entrata in vigore, ma ho sentito voci che sarò trasferito nella colonia ad alta sicurezza di Melekhovo, dove levano le unghie ai prigionieri», aveva scritto Navalny su Twitter.

Leggi anche: REPORT, DOPO L’INCHIESTA SULLA STRAGE DI CAPACI, ARRIVA LA PERQUISIZIONE

Condizioni ancora più dure lo attendono, con pratiche di tortura, ma anche meno visite da parte dei familiari. Il nuovo carcere “è noto perché i detenuti sono torturati e assassinati”, dice sempre Navalny.
Alexei Navalny, in aula oggi, citato dalla Bbc ha attaccato il leader del Cremlino e sulla guerra ha detto: «È una guerra stupida quella lanciata da Putin. Costruita sulle bugie. Un, folle ha affondato i suoi artigli in Ucraina e non so cosa voglia farne, quel ladro pazzo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *