Napoletano, 17enne disabile abusata dal compagno della madre

Napoletano, 17enne disabile abusata dal compagno della madre

Napoletano, 17enne disabile abusata dal compagno della madre, anche lei raggiunta da provvedimento per maltrattamenti

La storia che scuote San Giuseppe Vesuviano, un comune alle pendici del Vesuvio, vede coinvolta una 17enne disabile. Secondo quanto scoperto dai Carabinieri, la minore avrebbe subito molestie sessuali dal compagno della madre, un uomo di 26 anni.

L’uomo, convivente della madre della minore, avrebbe commesso ripetuti abusi, per cui è scattata nei suoi confronti l’accusa di violenza sessuale aggravata. Indagata anche la madre della vittima, una 40enne, accusata di maltrattamenti. A seguito delle indagini, sarebbe emerso che la donna si sarebbe resa responsabile di reiterate violenze e condotte vessatorie nei confronti della figlia, reati per cui ora risulta indagata. Per entrambi è scattato anche il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Leggi anche: Femminicidio a Battipaglia, donna di 38 anni uccisa dal marito in casa

Le indagini, data la particolare condizione della vittima, ha richiesto maggiori cautele. sono state condotte dai carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano, che hanno reso esecutivo il provvedimento emesso dal Tribunale di Nola al termine degli accertamenti condotti su delega della locale Procura della Repubblica.

Inoltre, la giovane vittima è stata ascoltata con le dovute cautele e in ambiente protetto da personale qualificato per la necessità di accertare i fatti.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari di essa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Foto di RDNE Stock project: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-in-camicia-a-maniche-lunghe-nera-seduta-sul-pavimento-6003572/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *