Medioriente, trovati corpi di ostaggi nella Striscia di Gaza

Medioriente, trovati corpi di ostaggi nella Striscia di Gaza

Medioriente, trovati corpi di ostaggi nella Striscia di Gaza. I parenti degli ostaggi protestano e chiedono le dimissioni di Netanyahu

Nessuna sosta nella risposta agli attacchi di Hamas di Israele nella Striscia di Gaza, ai cui confini si stanno ammassando le truppe israeliane per intraprendere una nuova fase della guerra con raid di terra. La Striscia di Gaza “deve essere più piccola entro la fine della guerra”. È quanto ha dichiarato il ministro israeliano Gideon Sa’ar in un’intervista a Channel 12 News, rilanciata dalla testata Haaretz. Secondo lo stesso Sa’ar, “ci dovrebbe essere un’area classificata come zona di sicurezza dove chiunque entri viene intercettato”. “Dobbiamo rendere chiaro a tutti coloro che ci circondano il fine della nostra campagna. Chiunque inizi una guerra contro Israele deve perdere il territorio”, ha detto ancora.

Israele avvierà «operazioni militari significative» solo una volta che i civili avranno lasciato Gaza: lo ha detto alla Cnn il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane (Idf). «La cosa importante su cui concentrarsi è che inizieremo operazioni militari significative solo quando vedremo che i civili avranno lasciato l’area», ha detto il tenente colonnello Jonathan Conricus. «È davvero importante che la gente a Gaza sappia che siamo stati molto, molto generosi con il tempo. Abbiamo dato ampio preavviso, più di 25 ore».

Leggi anche: Conflitto in Medioriente, ecco chi era il reporter di Reuters ucciso in Libano

Intanto, l’esercito israeliano ha confermato di aver trovato «alcuni corpi» di ostaggi durante le irruzioni dei commando ieri a Gaza. La notizia fa aumentare il malcontento nei confronti di Netanyahu: “Netanyahu si dimetta”, questa è la richiesta arrivata da alcuni parenti degli ostaggi israeliani di Hamas, nel corso di una protesta fuori dal ministero della Difesa a Tel Aviv, dove si sono riuniti decine di persone, con le foto dei loro cari di cui non hanno notizie da una settimana.

Fonte immagine: https://twitter.com/netanyahu/status/1713202021078094240/photo/3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *