Masterchef Italia: le anticipazioni delle due puntate del 16 febbraio

In onda questa sera su Sky

Il traguardo per gli aspiranti Chef di MasterChef Italia, rimasti in otto, è sempre più vicino, e il loro percorso entra definitivamente nella dimensione dell’Alta cucina.

Questa sera in onda, su Sky disponibile in streaming su NOW, i concorrenti si confronteranno con preparazioni degne di una cucina stellata, a partire dall’“amuse-bouche”.

Ovvero il piccolo boccone servito a inizio pasto principalmente nei ristoranti stellati, che sarà protagonista della Mystery Box di questa settimana, organizzata dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Mai come in questa prova gli aspiranti Chef dovranno far emergere al massimo la propria creatività e identità, canalizzando entrambi gli aspetti nei loro piatti.

Anche l’Invention Test resterà nell’ambito dell’Alta cucina con una preparazione degna delle cucine stellate.

Spazio al “pre-dessert”, una piccola portata che viene servita prima del dolce principale per preparare il palato a gustare al meglio il dessert.

Leggi anche: Home Restaurant, riparte lo show con Giorgio Locatelli e una novità

Per una serata che quindi porterà i cuochi amatoriali a immaginare quale sarebbe l’identità del proprio ristorante di alto livello l’ospite non poteva che essere di primissimo piano.

Nella cucina di MasterChef Italia  arriverà lo chef tristellato Enrico Crippa, 3 stelle Michelin con il ristorante Piazza Duomo d’Alba.

Famoso per la perfezione della sua cucina, autore di piatti che sono delle vere opere d’arte, nonché sesto Chef a livello mondiale secondo la Top 50th Best Chef Award del 2017.

Chef Crippa sarà protagonista e “commissario esterno” del nuovo Skill Test, la prova più tecnica tra quelle dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Quando mancano pochissime settimane alla proclamazione del vincitore, i cuochi amatoriali devono fare il salto di qualità e considerarsi davvero dei veri chef professionisti.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto