Home Restaurant, riparte lo show con Giorgio Locatelli e una novità

In prima visione assoluta su TV8, dal 13 febbraio

Riparte su TV8 Home Restaurant, il cooking show in cui si sfidano appassionati di cucina e chef amatoriali della cucina casalinga.

Alla conduzione confermato Giorgio Locatelli, chef stellato apprezzato e giudice in MasterChef Italia. La novità di questa edizione è però l’ingresso nel cast di Enzo MiccioIl programma, prodotto da Banijay Italia, sarà in onda in prima visione assoluta su TV8, da oggi 13 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.10.

La sfida è itinerante e coinvolge diverse località italiane, per un viaggio del gusto e dei costumi del Bel Paese.

In ogni puntata, due coppie di aspiranti home chef si sfideranno per dimostrare il proprio talento in cucina, trasformando per un giorno la propria casa in un vero home restaurant.

Home Restaurant, in cosa consiste lo show

Dovranno preparare la sala e cucinare il loro miglior menù, da servire alla coppia avversaria e naturalmente ai severissimi giudici: Giorgio Locatelli e Enzo Miccio. Al termine di ogni pranzo o cena, la coppia di sfidanti è chiamata a dare un voto da 0 a 10 all’atmosfera della casa e alla mise en place, le due voci che caratterizzano la categoria “home”, e al menu e al servizio, che invece definiscono la categoria “restaurant”. Il loro voto si aggiunge a quello di Giorgio Locatelli, che esprime un voto sempre da 0 a 10 per la sola categoria “restaurant”, più legata alla preparazione dei cibi, e a quello di Enzo Miccio, che con il suo occhio critico e ironico, esprimerà invece il suo giudizio sulla parte legata alla presentazione della casa.

La coppia che riceve più punti si aggiudica il titolo di miglior home restaurant della puntata, e un premio di 1000 euro in gettoni d’oro. Inoltre, ha la possibilità di entrare nella community de “Le Cesarine”, la più antica rete di home restaurant e cuochi casalinghi d’Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *