Mario Draghi, attesa per lunedì una nuova conferenza stampa

Mario Draghi

Mario Draghi, attesa per lunedì una nuova conferenza stampa in cui illustrerà le misure messe in campo per contrastare la pandemia

Secondo quanto riferito da SkyTg24, è attesa per lunedì 10 la nuova conferenza stampa del premier Mario Draghi.

A dirlo, scrive sempre SkyTg24, sono fonti di Palazzo Chigi, che avrebbero confermato le indiscrezioni di stampa emerse nelle ultime ore. In un primo momento la conferenza stampa pare dovesse essere svolta giovedì, dopo l’ok al nuovo decreto che prevede gli aiuti alle attività colpite dalla stretta anti-Covid. Poi il cambio di programma per lunedì, nello stesso giorno in cui sono previste la riapertura di scuole e attività dopo la pausa natalizia.

Leggi anche: GREEN PASS BASE E SUPER GREEN PASS, LE REGOLE DAL 10 GENNAIO

Nel corso della conferenza stampa il premier illustrerà, dice sempre SkyTg24, “il pacchetto di misure messe in campo nelle ultime settimane per contrastare l’avanzata della variante Omicron, da ultimo l’obbligo vaccinale per gli over 50 in vigore da oggi”.

Intanto, è in corso una riunione tra il capo dipartimento del ministero dell’Istruzione, Jacopo Greco, e i sindacati di categoria. Ribadendo la riapertura della scuola il 10 gennaio, il Ministero rende noto che sarà inviata alle scuole “un’informativa sulle nuove regole per la gestione dei casi Covid, come previste dal decreto legge approvato il 5 gennaio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *