Maltempo, a Brescia muore giovane scout mentre dormiva in tenda

Maltempo, a Brescia muore giovane scout mentre dormiva in tenda

Maltempo, a Brescia muore giovane scout mentre dormiva nella sua tenda: colpita dal crollo di un albero

La tragedia è avvenuta a Corteno Golgi, in Val Camonica. Chiara R., 16 anni è morta dopo essere stata colpita da un albero in un campo scout. La giovane stava dormendo nella sua tenda a Palù, a 1400 metri di altitudine, quando è stata colpita dall’albero caduto improvvisamente.

Secondo la ricostruzione della dinamica, intorno alle 5 di stamattina si è verificato un improvviso temporale, in seguito al quale un albero è franato su una delle tende in cui dormivano i 70 ragazzi del campo scout. Alle prime luci dell’alba, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo della ragazza e messo in sicurezza gli altri ragazzi nel palazzetto del paese.

Leggi anche: Omicidio Michelle Causo, il killer: “mi ha puntato la pistola al volto”

Sulla vicenda è intervenuta anche Giorgia Meloni che a Rtl 102.5 ha detto: «Voglio portare totale solidarietà alla famiglia della ragazza». Si tratta della seconda vittima del maltempo che in questi giorni sta flagellando il Nord Italia. Ieri, 24 luglio, una donna è stata colpita a Lissone da un albero caduto improvvisamente sulla strada. A Milano, questa mattina si è verificato un nubifragio di appena 10 minuti, che le persone del luogo hanno definito “l’Apocalisse”.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/toticap-1967116/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=1262621″>Salvatore Capotorto</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=1262621″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *