Lorraine Bracco, star dei Soprano, con 1 euro compra casa in Sicilia

Lorraine Bracco, star di Hollywood, ha acquistato casa a Sambuca aderendo al progetto “Casa a 1 euro” e la sua storia diventa un programma tv

Il comune di Sambuca in Sicilia ha indetto un bando per l’acquisto di case al prezzo di 1 euro. L’iniziativa serve a dare nuova vita e valore a quelle abitazioni e centri storici che da soli non riescono a risorgere. L’iniziativa del Comune dell’agrigentino ha avuto un’eco eccezionale, tant’è che molti stranieri hanno deciso di aderire al bando, acquistando una casa al prezzo simbolico di 1 euro.

Tra questi c’è anche una star di Hollywood, Lorraine Bracco, divenuta famosa per la partecipazione al film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, in cui interpretava Karen Hill, ma che poi abbiamo rivisto in molti lavori di successo come I Soprano, nel ruolo della dottoressa Jennifer Melfi e di Angela Rizzoli in Rizzoli & Isles.

Probabilmente le sue origini italiane – suo padre, infatti, era italiano poi emigrato negli Stati Uniti dove si è sposato – hanno influito su questa scelta. Ma l’avventura italiana dell’attrice italo-americana non si è conclusa con l’acquisto, ma ha deciso di raccontare la sua avventura siciliana nel programma “Vado a vivere in Sicilia“, che andrà in onda, in prima tv, sabato 20 marzo alle 21.25 su RealTime e HGTV Home&Garden Italia, canale 31 e canale 56 del digitale terrestre.

Il sindaco di Sambuca Leo Ciaccio e il suo vice Giuseppe Cacioppo, promotori del progetto “Case a 1 euro”, si dicono, come riportato dall’Ansa Viaggi, entusiasti per il successo dell’iniziativa.

La cittadina di Sambuca è inclusa nel club de I borghi più belli d’Italia, l’associazione dei piccoli centri italiani che si distinguono per la grande rilevanza artistica, culturale e storica, per l’armonia del tessuto urbano, la vivibilità e i servizi ai cittadini. Inseguito alla partecipazione al programma di Rai 3 Kilimangiaro – Il Borgo dei Borghi è stata proclamata Borgo dei Borghi 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *