Libero De Rienzo: le reazioni e i messaggi degli amici attori e registi

L’attore e regista Libero De Rienzo è scomparso; la notizia ha fatto il giro del web e molti amici colleghi lo hanno ricordato sui social

Stamattina è stata resa nota la scomparsa dell’attore e regista Libero De Rienzo, morto all’età di 44 anni stroncato da un infarto.

La notizia ha fatto il giro del web, creando dispiacere, rammarico e dolore in tutti quelli che lo avevano apprezzato e stimato come attore e in chi lo ha conosciuto.

Non si sono fatti attendere i messaggi di chi ha lavorato con lui, fianco a fianco, sui set condividendo mesi, chiacchiere e risate. Rapporti lavorativi che sono diventati in seguito amicizie importanti e profonde.

Molti gli attori e i registi che lo hanno voluto ricordare postando il proprio ricordo, una frase, una foto, un momento che potesse essere ricordo e saluto per l’attore e amico scomparso.

Da subito gli attori con cui Libero De Rienzo ha recitato nella trilogia di “Smetto quando voglio” e che sono diventati amici hanno ricordato l’attore. Stefano Fresi ha pubblicato uno sfondo nero, senza scrivere o aggiungere altro. Ore dopo nelle storie Instagram del suo profilo ha condiviso il ricordo di UNITA: “Siamo sconvolti e addolorati per la tragica notizia della morte di Libero De Rienzo. Un attore, regista e sceneggiatore straordinario, un talento raro, un amico dal cuore immenso. A sua moglie Marcella, ai due figli, alla famiglia e a tutti quelli che hanno avuto il dono di conoscerlo, l’abbraccio di Unita. Ciao Picchio, grazie di tutto”.

Anche Edoardo Leo ha ricordato l’attore. Ha pubblicato una foto dal set di “Smetto quando voglio” e ha scritto: “Ora mi viene in mente solo quanto mi hai fatto ridere e divertire. Nient’altro. È l’unica cosa a cui penso. A quante risate irresistibili ci siamo fatti insieme. Riposa in pace Picchio. È stato bello fare un lungo pezzo di strada con te”. Sydney Sibilia, regista della trilogia, ha condiviso una foto dell’attore e ha scritto: “Buon viaggio amico mio”.

Claudia Gerini, Stefano Accorsi, Cristiana Capotondi, Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Alessandro Borghi e Alessandro Gassman lo hanno ricordato sui loro canali social. Oggi il cinema italiano è unito nel nome di Libero De Rienzo, un attore e un uomo che ha saputo emozionare e lasciare il segno nel cinema e nella vita di chi l’ha conosciuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *