John Travolta, la Rai: “pronti a tutelarci nelle sedi opportune”

Dopo l’ospitata a Sanremo 2024, la Rai è pronta ad adire le vie legali 

Il Festival di Sanremo 2024 ha chiuso i battenti ieri sera con la vittoria di Angelina Mango e la sua “La noia”.

E oggi, in conferenza stampa, la Rai ha alzato i paletti contro la pubblicità occulta che John Travolta avrebbe fatto alle scarpe.

Infatti la RAI ha negato qualsiasi coinvolgimento, dichiarandosi pronta a tutelarsi nelle sedi opportune.

L’amministratore delegato, Roberto Sergio, ha minacciato azioni legali.

Leggi anche–> John Travolta all’Ariston balla il “ballo del qua qua” e i fan si scatenano sui social: “perdonaci”

Il contratto con l’attore  «prevedeva, testualmente il divieto a utilizzare ‘elementi aventi direttamente e/o indirettamente valenza pubblicitaria e/o promozionali, anche con riferimento al vestiario e/o accessori’. Se questo non è stato rispettato e la Rai – che ha avviato un audit interno – sarà parte lesa, si saprà tutelare nelle sedi opportune».

Danni e risarcimento

«Abbiamo già attivato – aveva chiarito venerdì Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time – le opportune procedure legali per rivalerci nei confronti della società» titolare dei diritti di sfruttamento delle prestazioni dell’attore, la Divina Luna Srl, «posto che il contratto prevedeva espressamente l’obbligo di divieto di di introdurre elementi pubblicitari». In caso di violazione è prevista la facoltà della Rai di «rifiutarsi di pagare il corrispettivo pattuito e di agire e di agire nei confronti della Divina Luna Srl per la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti». «La cosa importante – evidenzia ancora – è accertare che la Rai non c’entra nulla».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *