Jeans: i modelli che fanno tendenza e le ispirazioni dal web. Il vademecum

Flare, wide o mom fit. I jeans che fanno tendenza e come indossarli nel 2024 per un look stiloso. Nomi da individuare e immagini da salvare 

Il trend del jeans in tutte le sue varianti colore, lavaggio e diverse vestibilità è in continua ascesa.

Dagli anni ‘80 ad oggi si è assistito ad un’evoluzione continua del capo casual per eccellenza, vero e proprio passe-partout adatto a molteplici occasioni.

Victoria Beckham ama indossarlo a zampa, Lady Diana prediligeva il modello mom fit a vita alta, mentre le it-girl del momento come Hailey Bieber ne tessono le lodi sui social network sfoggiando look sempre nuovi con i modelli più disparati.

Tra i più gettonati degli ultimi anni c’è il wide leg – ovvero il jeans a gamba larga – ma c’è un grande ritorno anche allo skinny jeans indossato con slingback o ballerine traforate. Il primo perfetto per tutte le fisicità. Il secondo per valorizzare gambe affusolate e toniche.


Non manca il mom fit, ideale per chi vuole seguire la tendenza nascondendo qualche chilo in eccesso sulla parte addominale, ma meno indicati per chi ha fianchi formosi e rotondità su glutei e cosce. In questo caso meglio optare per il classico straight – gamba dritta e lineare – o flare – aderente fino al ginocchio con zampa accennata sul fondo.

Di gran moda, indicati per fisici snelli o minuti i Bootcut. Una rivisitazione del Flare in una variante più corta di circa 5 cm che va letteralmente a “tagliare” per mostrare i dettagli della calzatura. Lo stivale, in tutte le sue varianti, risulta quindi la scarpa perfetta per questo modello di jeans.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *