Italia Loves Romagna, la musica unisce: una speciale serata a Campovolo

Italia Loves Romagna, le stelle della musica italiana unite per la popolazione colpita dall’alluvione 

Italia Loves Romagna, “Musica che unisce” è stato questo lo slogan che ha racchiuso il grande concerto che si è svolto presso RCF Arena Reggio Emilia a Campovolo. Oltre 50 brani, tra medley, duetti e messaggi di ringraziamento, gli artisti si sono alternati sul palco portando in scena uni show indimenticabile. Il concerto realizzato per raccogliere fondi da destinare alla popolazione colpita dall’alluvione lo scorso mese. Il concerto è stato un momento di solidarietà e umanità, dove oltre 40mila persone si sono riunite per donare e far rialzare la regione. La raccolta fondi sarà aperta fino al 5 luglio sarà possibile donare inviando un SMS al 45538 o facendo una chiamata da rete fissa.

Leggi anche —-> Italia Loves Romagna, le dichiarazioni di Emma, Elodie, Pezzali, Morandi e Bocelli

Le parole di Laura Pausini…

Lo show si è aperto sulle note di Zucchero, l’artista è stato poi raggiunto da Salmo che insieme hanno duettato per la prima volta. Arrivano Irama&Rkomi che infiammano Campovolo, e poi è il turno di Fiorella Mannoia che emozionata afferma: “Grazie per la vostra generosità”.

La romagnola Laura Pausini ha interpretato a cappella “Romagna mia” coinvolgendo tutti i presenti. La Pausini prima di lasciare il palco si è esibita con “Benvenuti” e “Simili”.

Laura prima di duettare con Giorgia ha dichiarato: “La musica è in prima fila, la musica è sempre la prima a rispondere. […] Questo coraggio che mi avete per girare il mondo ce l’ho perché sono romagnola. Quando c’è una possibilità devo andartela a prendere”.

Lo show rapidamente è scivolato con l’arrivo di Tananai, l’intramontabile voce di Elisa ha scaldato il pubblico presente. Zucchero e Bocelli incantano l’Arena con una performance da brividi. Andrea Bocelli intona “Con te partirò”.

Sul palco torna nuovamente Giorgia con un medley dona tutta se stessa. Arriva Ligabue che è stato proprio il primo artista ad esibirsi a Campovolo. Un elegante Elodie intona “Vertigine” e “Due”, poi è il turno di Gianni Morandi che fa ballare la platea.

Emma con tutta la sua potenza fa ballare e cantare il pubblico con un medley dei suoi più grandi successi. La serata volge quasi al termine con  Max Pezzali, Madame, Negramaro, a concludere lo show è stato Blanco.

La serata subisce una variazione, iniziano una serie di duetti, da Elisa e Ligabue, Tananai e Pezzali, Rkomi ed Elodie, ad Emma con la Mannoia, e ancora Tananai e Ligabue, Irama ed Elisa, Max Pezzali con Ligabue. E con finale mozzafiato Morandi, Mannoia ed Elodie si uniscono per cantare “Vita” omaggiando Lucio Dalla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *